Rating di legalità AGCM per Pennelli Cinghiale
Pubblicato il
L’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del Rating, ha confermato all’azienda mantovana il Rating di legalità, che attesta la solidità della società ai fini della concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni e di accesso al credito bancario.
Il rating di legalità, che ha valore biennale, è uno strumento introdotto nel 2012, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, grazie all’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.
“Siamo il primo pennellificio italiano ad ottenerlo e questo ci riempie di orgoglio” commenta Eleonora Calavalle, che guida Pennelli Cinghiale con il ruolo di CEO. “L’etica, la trasparenza e la correttezza che hanno sempre contraddistinto il nostro modus operandi oggi hanno un autorevole riconoscimento ulteriore, che sarà la base di nuove importanti iniziative che lanceremo nel corso di questo 2022. L’attestazione di AGCM sarà un ulteriore volano per noi per sostenere con sempre nuovi stakeholder la crescita che ci attende”.
Facci sapere cosa ne pensi