• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Prime riaperture per i garden center in UK


Dopo due mesi hanno riaperto gli oltre 2.000 garden center. La riapertura prevede misure di allontanamento sociale, pulizia e protezione sia per il personale che per i clienti.

I primi centri per il giardinaggio a riaprire sono stati quelli del Galles e successivamente in Inghilterra. In particolare, dovrebbero garantire che le persone possano stare a 2 mt di distanza, ove possibile, come già accade nei supermercati e in altri negozi che sono rimasti aperti nelle ultime settimane. I Garden Center rimangono chiusi in Irlanda del Nord e in Scozia.

Lord Gardiner, Ministro della Biosicurezza, ha dichiarato: “Sappiamo che questo periodo dell’anno è cruciale per l’industria dell’orticoltura e siamo consapevoli dell’impatto del coronavirus sul settore. La nostra decisione di riaprire i centri di giardinaggio e gli asili nido in modo sicuro, consentirà alle aziende di vendere i loro prodotti direttamente al pubblico e, in tal modo, porterà benefici più ampi ai consumatori, in particolare per il benessere fisico e mentale, che il giardinaggio può portare”.

I centri di giardinaggio sono tenuti da utilizzare le linee guida del governo e quelle redatte dalla Horticultural Trades Association.

Infatti, per aiutare i Garden Center a mettere in atto misure adeguate, la Horticultural Trades Association (HTA) ha prodotto una guida al commercio sicuro , strettamente allineata alla guida del governo, che include una serie di raccomandazioni per proteggere i clienti.

Il documento di orientamento si basa sulle informazioni fornite dai principali rivenditori HTA, dal British Retail Consortium e dai consigli del governo come raccomandazione delle migliori pratiche in materia di distanza sociale. Le raccomandazioni includono consigli sui numeri dei clienti nei negozi, i protocolli di entrata e uscita e le procedure di accodamento e pagamento. Contiene inoltre consigli pratici su come proteggere la salute e il benessere del personale.

Foto: Dobbies garden centres

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy