Nuovo centro logistico per Ace Hardware
Pubblicato il
Ace Hardware Corporation, la più grande realtà associativa per i negozi di ferramenta al mondo, ha annunciato l’intenzione di aprire un nuovo centro logistico, un Retail Support Center (RSC) a Kansas City di oltre 450 mila mq.
Ace Hardware sta costruendo la nuova struttura per bilanciare la sua attuale rete di distribuzione e soddisfare le esigenze del suo crescente panorama di vendita al dettaglio. Negli ultimi 10 anni, Ace Hardware ha aumentato le sue vendite al dettaglio di 12 miliardi di dollari. Ace ha anche sperimentato 11 anni consecutivi di crescita di nuovi negozi nazionali, con l’apertura di 850 nuovi negozi negli ultimi 5 anni.
Il nuovo Kansas City RSC sarà quasi il doppio della media Ace RSC e sarà la prima struttura nel nuovo KCI 29 Logistics Park, assemblato da Hunt Midwest. INoltre, RSC di Kansas City sarà dotato di tecnologia, automazione e sistemi di gestione del magazzino all’avanguardia e impiegherà circa 350 persone.
“Non vediamo l’ora di costruire il nuovo Retail Support Center a Kansas City, che sarà una parte fondamentale della solida catena di fornitura di Ace Hardware – ha dichiarato Lori Bossmann, vicepresidente esecutivo, Chief Supply Chain Officer di Ace Hardware Corporation -. Questa nuova struttura consentirà ad Ace di far fronte alla sua recente crescita e al volume delle vendite e preparerà la nostra azienda per le future opportunità commerciali. Rafforzando la nostra presenza nel Midwest, Ace sarà in una posizione migliore per effettuare le consegne più frequentemente, garantendo livelli di servizio coerenti con l’apertura di nuovi negozi all’interno della nostra rete”.
Il Retail Support Center di Kansas City diventerà parte integrante della rete di distribuzione globale di Ace. La costruzione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2023, con il completamento previsto a metà del 2025. Prevediamo che questo progetto genererà circa 100 posti di lavoro nell’edilizia per la comunità locale.
“L’aggiunta di questo RSC garantisce che abbiamo strutture posizionate strategicamente in linea con i nostri negozi – ha dichiarato Jake O’Neal, vicepresidente aziendale, supporto al dettaglio -.Inoltre, ci consente di mantenere aree di servizio equilibrate, garantendo la pronta consegna delle merci ai nostri negozi e fornendo ai nostri rivenditori un vantaggio competitivo nel soddisfare le esigenze dei loro clienti. Durante eventi critici come inondazioni stagionali, disastri naturali e la pandemia, la solida rete di distribuzione di Ace è stata un’ancora di salvezza per le comunità che serviamo con orgoglio”.
L’insegna conta oltre 5.700 negozi.
Facci sapere cosa ne pensi