icona categoria

La “piccola” Toolstation continua la sua crescita

La “piccola” Toolstation continua la sua crescita

di wwww.diyinternational.com

La divisione consumer della britannica Travis Perkins Group, con le insegne DIY Wickes e il piccolo formato Toolstation, il cosiddetto “mail order concept”, hanno chiuso il terzo trimestre con una crescita del 5%. Una aumento che è rappresentato per un 2,4% di vendite like-for-like, mentre il restante 2,6% è dovuto a nuovi spazi e ad acquisizioni.

Ciò che è interessante è che se Wickes lamenta delle difficoltà, la crescita è dovuta, in particolare, all’insegna Toolstation, presente in UK con 230 pv. e Paesi Bassi, sorta di “fratello minore” ma che, con il suo formato snello, una politica di prezzi piuttosto aggressiva e un livello di servizio all’altezza ha conseguito risultati positivi e costanti, con un più 6,5% ( 4,6% in vendite like-for-like e 2,7% sul nuovo).

Pensiero di TEN: Idea interessante, non molto dissimile da Screwfix…magari da importare?

Toolstation, insegna di Travis Perkins

2 risposte a “La “piccola” Toolstation continua la sua crescita”

  1. Alessandro ha detto:

    Bellissima idea. Sarei interessato a conoscere i dettagli, per aprire un punto vendita.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.