• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

La “piccola” Toolstation continua la sua crescita


di wwww.diyinternational.com

 

La divisione consumer della britannica Travis Perkins Group, con le insegne DIY Wickes e il piccolo formato Toolstation, il cosiddetto “mail order concept”, hanno chiuso il terzo trimestre con una crescita del 5%. Una aumento che è rappresentato per un 2,4% di vendite like-for-like, mentre il restante 2,6% è dovuto a nuovi spazi e ad acquisizioni.

Ciò che è interessante è che se Wickes lamenta delle difficoltà, la crescita è dovuta, in particolare, all’insegna Toolstation, presente in UK con 230 pv. e Paesi Bassi, sorta di “fratello minore” ma che, con il suo formato snello, una politica di prezzi piuttosto aggressiva e un livello di servizio all’altezza ha conseguito risultati positivi e costanti, con un più 6,5% ( 4,6% in vendite like-for-like e 2,7% sul nuovo).

Pensiero di TEN: Idea interessante, non molto dissimile da Screwfix…magari da importare?

 

Toolstation, insegna di Travis Perkins

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy