• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

Kingfisher, parte la prima campagna marketing unificata


Kingfisher, scende in campo con la sua prima azione di marketing con la promozione della gamma outdoor unica e unificata nel Regno Unito, in Francia, Polonia e Romania.

La campagna, la prima di cinque campagne unificate che verranno lanciate quest’anno, consentirà a tutti i clienti degli store di proprietà di Kingfisher – che operano come B & Q, Castorama e Brico Depot – di sperimentare lo stesso display di prodotti veicolati mediante un unico catalogo e presenti in tutti i punti vendita con display dedicati.

Sia il display degli store che l’opuscolo si concentrano su come i consumatori utilizzano il loro spazio all’aperto, infatti le soluzioni sono state sviluppate realizzando interviste ai clienti di tutta Europa. Grande o piccolo, cortile o balcone, Kingfisher ha creato collezioni che sfruttano al meglio gli spazi esterni.

Con oltre il 60% della gamma Outdoor di Kingfisher unificata, questa include, ad esempio:

  • Erbauer garden power. Una gamma di utensili elettrici da giardino senza fili, inclusi tosaerba, tagliasiepi e tagliaerba, il tutto alimentato da una batteria condivisa che elimina il fastidio di caricare più strumenti;
  • Mobili Denia. Una gamma in legno d’acacia di alta qualità progettata per adattarsi a qualsiasi spazio di dimensioni;
  • Rockwell BBQs. Una gamma facilmente trasportabile di barbecue a gas e carbone progettato per essere facile da pulire con una griglia di dimensioni lavastoviglie. Esiste persino un modello Gas & Carbonio per i consumatori che non riescono a decidere tra il carbone o il gas.
  • Neva Fencing. Una soluzione modulare, in una varietà di materiali incluso il composito e il legno, con diversi pannelli, layout e stili per aiutare a creare privacy.

John Colley, Chief Trading Officer di Kingfisher, ha dichiarato: “Da quando abbiamo aperto i nostri uffici acquisti internazionali nel 2016, abbiamo sviluppato gamme unificate per i nostri negozi in tutta Europa, sfruttando la scala del business. Per la nostra gamma Outdoor abbiamo potuto creare una campagna di marketing che comprende le insegne B&Q, Castorama e Brico Depo, nel Regno Unito, in Francia, Polonia e Romania. Questa sarà la prima di cinque campagne che realizzeremo nel 2019 per supportare le nostre gamme unificate “.

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.