• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Prima convention DELP Italia. Sviluppo e obiettivi


Nei primi giorni di maggio si è svolta la prima convention nazionale del gruppo di rivendite DELP Italia che, ad un anno dalla nascita, ha organizzato un incontro per fare il punto sulla situazione di armonizzazione delle 11 rivendite che compongono il gruppo e illustrare gli obiettivi futuri.

La due giorni, che ha coinvolto fornitori, partner, collaboratori, ma soprattutto tutti i dipendenti dell’azienda, si è svolta ad Acqui Terme e ha visto sul palco i diversi membri dello staff Delp Italia e fornitore partner. A fare gli onori di casa Luigi Nespoli, “padrino” della giovane aggregazione distributiva.

La parola è poi passata a Valter Cassinerio, direttore generale di Delp Italia, che ha presentato in maniera chiara l’organigramma dell’azienda che vede, oltre a Cassinerio, Riccardo Riva, direttore Acquisti, Andrea Gaglianone, direttore vendite e Mario Gementi, direttore sviluppo.

Cassinerio ha illustrato le principali strategie aziendali, con una gestione declinata alla crescita e al posizionamento sul mercato professionale: un riferimento per il professionista applicatore, con tutti i vantaggi di essere una realtà che pianifica strategie con una visione su lunga scala partendo dal locale e dal valore che ciascun punto vendita rappresenta per il territorio.

DELP Italia, dopo un periodo di assestamento (DELP è passata da 4 a 11 punti vendita), si trasforma in continuazione e punta a volare alto (come la farfalla, simbolo dell’immagine coordinata della convention). Fondamentale è la crescita dell’identità del gruppo, ripartendo dalla collaborazione, dal supporto costante, dalla comunicazione e dalla condivisione delle esperienze.

“In questo difficile percorso di crescita e consolidamento – ricorda Cassinerio, DELP Italia non è sola -. A credere in questo progetto di sviluppo, per primi, sono i fornitori partner. Ad acquisizioni terminate, i marchi presenti nel gruppo erano più di 140, e dopo un’accurata selezione ora meno della metà. DELP Italia quindi esce da un periodo di necessaria riflessione che ha portato ad individuare i marchi del mercato che affiancheranno i punti vendita per i prossimi anni. Si tratta di marchi forti sul prodotto, sulle strategie, sulla qualità, con un occhio di riguardo a quelle realtà che rappresentano il mercato italiano nel mondo”.

A conclusione del meeting è stata anticipata l’acquisizione di altri punti vendita e l’ingresso di altri marchi leader del settore. Ora DELP Italia conta 11 punti vendita in grado di coprire un territorio di centinaia di Km quadrati, che insiste su un distretto geografico ampissimo: da Alba a Como, da Biella a Bologna, con un cuore pulsante sull’interland milanese e sul territorio Varesino.

 



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy