icona categoria

Ikea apre un nuovo negozio in centro a Londra

Ikea apre un nuovo negozio in centro a Londra

IKEA apre le porte del suo attesissimo negozio londinese giovedì 1° maggio, segnando il completamento di un’ampia riqualificazione ambientale dell’edificio, al 214 di Oxford Street, nel centro della città.

“Sia che si tratti di un londinese o di un turista di passaggio, IKEA Oxford Street mira a ispirare i sogni di casa di tutti”, ha commentato Peter Jelkeby, CEO e Chief Sustainability Officer, IKEA UK.

Il negozio IKEA di Oxford Street offrirà la tradizionale esperienza IKEA: uno showroom ricco di ispirazioni e ambientazioni, una sala mercato piena di accessori per la casa a prezzi accessibili, appuntamenti per la progettazione e uno Swedish Deli.  Il nuovissimo negozio del centro città si estenderà su tre piani dell’edificio di sette piani, tra cui il piano terra e i due piani inferiori, con una superficie di vendita di 5.800 metri quadrati.

Un negozio su tre piani

Entrando al piano terra, i visitatori si troveranno in uno spazio di ispirazione londinese con ampi spazi per la casa e negozi curati, creati insieme ai londinesi per riflettere il carattere e lo stile unici della città e di IKEA.

Scendendo di un piano con le scale mobili, gli acquirenti scopriranno ambientazioni innovative e di grande ispirazione. Un centro di progettazione della casa appositamente progettato offrirà consulenze gratuite di progettazione one-to-one con gli esperti di arredamento IKEA, aiutando i clienti a realizzare la loro cucina perfetta o a ottimizzare lo spazio in camera da letto.

Il percorso di vendita al dettaglio culmina al piano inferiore, nella sala del mercato, dove i clienti troveranno una selezione curata di 3.500 accessori per la casa e piccoli mobili a prezzi accessibili, disponibili per l’acquisto immediato.

Per i mobili più grandi che non entrano in una FRAKTA, o per l’acquisto di qualsiasi altro prodotto dell’assortimento di 10.000 prodotti IKEA, è possibile effettuare la consegna in negozio o il ritiro presso un’ampia rete di punti ad hoc.

Parlando dell’apertura del negozio, Peter Jelkeby prosegue: “Londra è una meta iconica per lo shopping e siamo entusiasti di avere una sede nel suo centro. La posizione di IKEA Oxford Street completa la nostra rete di negozi a Londra – e non solo – e ci permette di essere più vicini a dove i nostri clienti vivono, lavorano e fanno acquisti, oltre ad essere facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto”.

La ristrutturazione del 214 di Oxford Street

L’apertura del negozio fa seguito a una meticolosa ristrutturazione durata tre anni, che ha comportato un complesso lavoro per migliorare le prestazioni ambientali, preservando al contempo le caratteristiche storiche dell’edificio. Oltre al negozio IKEA, l’edificio ospiterà altri tre punti vendita e offrirà quattro piani di uffici.

Ingka Investments, il braccio d’investimento della società madre di IKEA UK e proprietario dell’edificio, ha supervisionato questa trasformazione completa. La trasformazione comprende la sostituzione delle tradizionali caldaie a gas a combustibile fossile con pompe di calore ad aria ad alta efficienza energetica, l’installazione di vetri secondari per migliorare l’isolamento, la pulizia meticolosa e il restauro della facciata storica dell’edificio, nonché uno schema di illuminazione simpatico per illuminare l’edificio di notte.

IKEA Oxford Street aprirà il 1°st maggio 2025, dopo la chiusura del concept store pop-up Hus of FRAKTA il 23 marzo 2025. Il nuovo negozio IKEA sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

  • Ikea in centro a Londra
  • Ikea in centro a Londra
  • Ikea in centro a Londra
  • Ikea in centro a Londra
  • Ikea in centro a Londra
  • Ikea in centro a Londra
  • Ikea in centro a Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy