icona categoria

Calo delle vendite del 4,4% per Mr. Bricolage (like-fo-like)

Descrizione dell'immagine

Il gruppo francese di bricolage Mr. Bricolage ha registrato un fatturato nel primo semestre di 1,1253 miliardi di euro, in calo del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I suoi 1.091 negozi hanno generato vendite per 1,1184 miliardi di euro. Ciò rappresenta un calo del 6,6% e un calo a parità di perimetro del 4,4%. Il calo in Francia (948,4 milioni di euro) è stato il fattore principale, con vendite in calo del 7,8% (-5,3% a parità di perimetro).

I 78 negozi internazionali hanno registrato un leggero aumento delle vendite dello 0,9%, raggiungendo i 170,0 milioni di euro; anche le vendite simili sono diminuite dello 0,4%. L’e-commerce (escluso Click & Collect) ha rappresentato solo 7,0 milioni di euro. Ciò rappresenta un aumento del 4,7%.

Il gruppo sta convertendo i suoi 341 negozi in un nuovo concept con il marchio Mr. Bricolage, attualmente in fase di implementazione in 125 negozi. L’azienda sottolinea la propria esperienza come operatore di negozi di vicinato e sottolinea che, dopo l’acquisizione di cinque negozi Bricolex, il marchio Mr. Bricolage dispone ora della rete più fitta dell’area parigina.

Il secondo marchio del gruppo, Les Briconautes, conta attualmente 101 negozi. I negozi che operano con i propri marchi sono 571.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.