icona categoria

Zanutta Spa acquisisce Meg-Edilizia

Zanutta Spa acquisisce Meg-Edilizia

Si tratta della storica azienda edile della bassa friulana con punti vendita a Pertegada, Lignano e Caorle. Segue quella di Idrostile a Milano.

Meg-Edilizia è attiva dal 1960 e opera nella commercializzazione e nella distribuzione di materiale edile per aziende e privati con tre magazzini che raggiungono un’estensione di 15.000mq.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita di Zanutta S.p.A., consolidando la propria presenza in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Con l’integrazione di Meg-Edilizia, l’azienda con base a Muzzana del Turgnano raggiunge un network di oltre 50 punti vendita distribuiti su tutto il territorio del Nord Italia.

“Siamo entusiasti di questa nuova tappa del nostro percorso. L’acquisizione di Meg-Edilizia ci permette di rafforzare la nostra offerta di prodotti e servizi in un territorio a noi particolarmente caro – dichiarano all’unisono Vincenzo e Gianluca Zanutta, titolari e amministratori delegati di Zanutta S.p.A -. Siamo certi che questa sinergia porterà benefici sia ai nostri clienti che ai nostri dipendenti”.

Tutti i dipendenti di Meg-Edilizia, circa una ventina, entreranno a far parte della grande famiglia Zanutta S.p.A., portando con sé un prezioso bagaglio di competenze ed esperienze.

L’acquisizione di Idrostile

L’acquisizione di Meg-Edilizia fa seguito a quella annunciata lo scorso 20 gennaio del perfezionamento dell’acquisizione del 100% di IdroStile S.r.l.

Idrostile S.R.L. è uno dei primari operatori su Milano nel settore delle apparecchiature idro-termo-sanitarie, con sedi a Milano e Cesano Boscone, serve clienti sull’intera area del capoluogo lombardo.

Fabio Felici, che rimarrà alla guida della Società in qualità di Amministratore fino alla definitiva fusione nella Zanutta Spa, ha commentato: “L’acquisizione da parte di un gruppo molto solido e dinamico nel nostro settore rappresenta un punto di arrivo per il nostro percorso ma anche un punto di partenza per una ulteriore fase di crescita della società che confidiamo possa portarci a nuovi traguardi commerciali”.

Vincenzo Zanutta, Presidente del gruppo, ha dichiarato: “L’operazione IdroStile ha una particolare valenza strategica per il nostro gruppo nella misura in cui ci consente di consolidare la nostra traiettoria di crescita arrivando a presidiare uno snodo importante del territorio nazionale. La rilevanza di questa acquisizione è cruciale poiché ci consente di consolidare le vendite del settore idrotermosanitario in un territorio dove siamo già presenti con una filiale dedicata, la ex Socomas, e altre dieci sedi dove trattiamo edilizia, sistemi a secco e finiture per la casa”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.