icona categoria

Würth un nuovo negozio ad Alba ed è attivo l’automatic store

Würth un nuovo negozio ad Alba ed è attivo l’automatic store

Lunedì 14 dicembre ha aperto il nuovo Würth Store a Alba, il secondo nella provincia di Cuneo, mentre dal 9 l’automatic store di Sommacampagna è finalmente operativo.

400 mq e oltre 5.000 prodotti in assortimento a servizio di artigiani e piccole medie imprese, con promozioni esclusive, per il nuovo Würth Store, situato in Corso Unità d’Italia 16 ad Alba (CN) e aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Il Würth Store di Alba offre prodotti specializzati di ferramenta, elettrici, d’idraulica, ma anche articoli per gli edili, i falegnami, i carpentieri ed i professionisti dell’Automotive e del Cargo. Il negozio offre anche il servizio di consegna gratuita, click and collect, promozioni fino al 31 gennaio 2021 e la possibilità di ordinare i dispositivi per la sicurezza individuale, insieme ad una vasta gamma di prodotti per la sanificazione degli ambienti.

“Investire nella Regione Piemonte e nella Provincia di Cuneo rappresenta un’opportunità importante per Würth, grazie alla ricca attività industriale del territorio, il radicamento economico e il potenziale del settore nel tessuto locale”, ha commentato Roberto Paglierani, Responsabile Punti Vendita di Würth Italia.

Attivo il primo automatic store a Sommacampagna

L’avevamo presentato su TEN nello scorso mese di luglio e ora, esattamente dal 9 dicembre, è operativo in Veneto il primo negozio automatizzato in Italia, che conta oltre 2.000 referenze e consente di acquistare o ritirare gli ordini 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Il Würth Automatic Store si trova presso la sede di Cubi Srl a Sommacampagna (VR) in Via dell’Artigianato 92, punto nevralgico per la ricchezza industriale e artigianale del nord Italia, ed è al servizio delle attività locali per una customer experience sicura e all’insegna del distanziamento sociale.

Nato dall’incontro tra le competenze e le tecnologie di Würth, ICAM, Hevolus e lanciato in partnership con Cubi Srl, azienda di impianti tecnologici che opera nel settore elettrico e meccanico, il primo negozio automatizzato in Italia consente ai clienti l’acquisto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno di oltre 2.000 referenze e 6.000 prodotti immagazzinati: dalle pinze alla viteria fino ai prodotti per l’edilizia, la falegnameria e l’idraulica. Inoltre offre la possibilità di ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o sul sito aziendale h24 e 7 giorni su 7 e in totale sicurezza.

Cuore tecnologico della soluzione è l’innovativo sistema robotizzato, di stoccaggio ed erogazione, progettato e ingegnerizzato da ICAM, costituito da una struttura di scaffalature componibili, all’interno della quale vengono impilati i vassoi, e da un sistema automatizzato di presa-rilascio.

Nel momento dell’acquisto, il sistema robotico automatico elabora l’ordine, identifica e preleva il vassoio contenente il prodotto da erogare e lo posiziona nel punto In-Out, il tutto in totale sicurezza e distanziamento fisico. Lo spazio esterno è stato progettato e studiato ad hoc per garantire il facile accesso ai clienti ed è particolarmente curato: l’azienda ha investito in aiuole e siepi decorate da fiori e sassi provenienti dalle cave di marmo di Verona per rendere l’ambiente unico e caratteristico.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.