• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Würth un nuovo negozio ad Alba ed è attivo l’automatic store


Lunedì 14 dicembre ha aperto il nuovo Würth Store a Alba, il secondo nella provincia di Cuneo, mentre dal 9 l’automatic store di Sommacampagna è finalmente operativo.

400 mq e oltre 5.000 prodotti in assortimento a servizio di artigiani e piccole medie imprese, con promozioni esclusive, per il nuovo Würth Store, situato in Corso Unità d’Italia 16 ad Alba (CN) e aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Il Würth Store di Alba offre prodotti specializzati di ferramenta, elettrici, d’idraulica, ma anche articoli per gli edili, i falegnami, i carpentieri ed i professionisti dell’Automotive e del Cargo. Il negozio offre anche il servizio di consegna gratuita, click and collect, promozioni fino al 31 gennaio 2021 e la possibilità di ordinare i dispositivi per la sicurezza individuale, insieme ad una vasta gamma di prodotti per la sanificazione degli ambienti.

“Investire nella Regione Piemonte e nella Provincia di Cuneo rappresenta un’opportunità importante per Würth, grazie alla ricca attività industriale del territorio, il radicamento economico e il potenziale del settore nel tessuto locale”, ha commentato Roberto Paglierani, Responsabile Punti Vendita di Würth Italia.

Attivo il primo automatic store a Sommacampagna

L’avevamo presentato su TEN nello scorso mese di luglio e ora, esattamente dal 9 dicembre, è operativo in Veneto il primo negozio automatizzato in Italia, che conta oltre 2.000 referenze e consente di acquistare o ritirare gli ordini 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Il Würth Automatic Store si trova presso la sede di Cubi Srl a Sommacampagna (VR) in Via dell’Artigianato 92, punto nevralgico per la ricchezza industriale e artigianale del nord Italia, ed è al servizio delle attività locali per una customer experience sicura e all’insegna del distanziamento sociale.

Nato dall’incontro tra le competenze e le tecnologie di Würth, ICAM, Hevolus e lanciato in partnership con Cubi Srl, azienda di impianti tecnologici che opera nel settore elettrico e meccanico, il primo negozio automatizzato in Italia consente ai clienti l’acquisto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno di oltre 2.000 referenze e 6.000 prodotti immagazzinati: dalle pinze alla viteria fino ai prodotti per l’edilizia, la falegnameria e l’idraulica. Inoltre offre la possibilità di ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o sul sito aziendale h24 e 7 giorni su 7 e in totale sicurezza.

Cuore tecnologico della soluzione è l’innovativo sistema robotizzato, di stoccaggio ed erogazione, progettato e ingegnerizzato da ICAM, costituito da una struttura di scaffalature componibili, all’interno della quale vengono impilati i vassoi, e da un sistema automatizzato di presa-rilascio.

Nel momento dell’acquisto, il sistema robotico automatico elabora l’ordine, identifica e preleva il vassoio contenente il prodotto da erogare e lo posiziona nel punto In-Out, il tutto in totale sicurezza e distanziamento fisico. Lo spazio esterno è stato progettato e studiato ad hoc per garantire il facile accesso ai clienti ed è particolarmente curato: l’azienda ha investito in aiuole e siepi decorate da fiori e sassi provenienti dalle cave di marmo di Verona per rendere l’ambiente unico e caratteristico.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy