Sonepar inaugura il primo negozio self service della Puglia
Pubblicato il
Sonepar Italia, presente Puglia con 6 punti vendita, sposta la sede di Bari e investe nell’area industriale di Modugno con il potenziamento degli spazi e il rinnovamento dello store di via delle Violette, nell’area industriale modugnese.
Il negozio così rinnovato è stato inaugurato nell’aprile scorso alla presenza di Nicola Bonasia, sindaco di Modugno e dei vertici di Sonepar Italia.
Con una superficie di vendita è di 500 mq, a cui si devono aggiungere 6.000 mq di magazzino, questo negozio impiega in totale 23 professionisti tra banconisti, commerciali interni ed esterni e 10 specialisti di settore, che potranno supportare e affiancare i clienti soprattutto per gli ambiti che richiedono un aggiornamento professionale continuo come le energie rinnovabili o l’automazione industriale.
Lo store ospita circa 1500 articoli con uno spettro merceologico che comprende le energie rinnovabili, l’automazione industriale, l’illuminazione, la climatizzazione e termoidraulica, le attrezzature e materiali di consumo, i cavi e le soluzioni connesse.
Self service e digitalizzazione della vendita
Novità assoluta per la Regione è la vendita a self-service, un servizio che grazie alla scansione di QR Order facilita l’acquisto e riduce i tempi di attesa in cassa.
Nel punto vendita di Modugno le etichette degli scaffali avranno dei codici a barre che, se scansionati tramite smartphone utilizzando l’APP di Sonepar Italia, permettono al cliente di visualizzare caratteristiche tecniche e prezzi riservati del prodotto scelto.
Inoltre, a fine spesa, una volta scansionati tutti i codici e creata la lista della spesa virtuale, l’APP genererà un QR code che andrà mostrato in cassa per ritirare poi velocemente la bolla di accompagnamento al ritiro merce.
La Puglia regione chiave nel Centro-Sud
“Per noi – ha dichiarato Andrea Bernardinello Direttore Business Area-Centro Sud Sonepar Italia – la Puglia è una regione chiave e trainante per tutta la Business Area Centro-Sud e Isole. Da quando abbiamo aperto nel 2018 il nostro primo centro distributivo qui a Modugno abbiamo ritenuto quest’area strategica per le grosse potenzialità che offre e le sue infrastrutture.”
“Per questo – ha aggiunto Bernardinello – abbiamo deciso di spostare lo store di Bari e accorparlo con le funzioni che avevamo già qui a Modugno e dare la possibilità ai professionisti del settore e alle aziende di sperimentare servizi nuovi, nuove esperienze d’acquisto, ma soprattutto trovare maggiori competenze e specializzazione che sono il punto di forza della nostra azienda. I nostri tecnici, commerciali e specialisti saranno a disposizione del territorio per guidare i clienti in un percorso di innovazione tecnologica continua e di crescente sostenibilità ambientale”.
Facci sapere cosa ne pensi