Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

Punto Brico Rosolini l’Open Day del 25°


L’evento che ha celebrato l’anniversario del punto vendita, ha offerto l’opportunità di beneficiare di sconti significativi su molti prodotti e ricevere consulenza personalizzata.

Come preannunciato, si è tenuto lo scorso 4 maggio l’Open Day di Punto Brico Rosolini, punto di riferimento nella provincia di Siracusa e Ragusa. L’iniziativa ha attratto centinaia di visitatori grazie a offerte speciali, dimostrazioni pratiche e workshop tematici.

“È stata una giornata fantastica, piena di energia e con un’ottima affluenza – ha affermato Alessandro, responsabile di Punto Brico Rosolini -. Questo evento è stata un’occasione per festeggiare i nostri primi 25 anni insieme alla comunità che ci ha supportato, mostrando la nostra gratitudine attraverso offerte esclusive e attività formative che arricchiscono la conoscenza e le competenze dei nostri clienti.”

Gli highlight dell’evento hanno incluso sessioni su tecniche innovative di bricolage e l’uso efficiente degli strumenti, particolarmente apprezzate sia dai principianti che dai veterani del fai-da-te.

Un momento particolarmente toccante è stato il ricordo di Sergio Fotia, amico e rappresentante, scomparso prematuramente due anni fa.

“Questo anniversario segna l’inizio di un altro capitolo entusiasmante per Punto Brico Rosolini. Continueremo a impegnarci per offrire i migliori prodotti e servizi ai nostri clienti e un ringraziamento speciale va a tutti i miei collaboratori e ai fornitori con i loro rappresentanti, che hanno onorato l’evento con la loro presenza” ha concluso la titolare Genevois Anny.

Il punto vendita, partito da 700 mq è cresciuto nel tempo tanto da arrivare a 5.000 mq. presidiati da 22 collaboratori. La nostra intervista ad Alessandro Gradante, responsabile del punto vendita.

Open Day di successo, ma come sta andando il 2024 per punto Brico Rosolini?
Direi bene. Nonostante l’assestamento del dopo Covid e l’aspetto inflazionistico, siamo riusciti ad ottenere comunque risultati positivi e di crescita, grazie ad una proposta assortimentale completa e specialistica

In che modo si caratterizza il punto vendita? Con quale specializzazione?
5.000 mq. sono molti e si riesce ad offrire un assortimento ampio e completo su tutte le merceologie dedicate alla casa. Tuttavia, nonostante il nome del negozio faccia riferimento al bricolage, nel tempo abbiamo approfondito maggiormente gli assortimenti decorativi, con l’arredo e il complemento. L’arredo giardino, poi, è sicuramente un nostro punto di forza, insieme a fiori, piante, vasi, ecc..

Un macro-comparto stagionale, però…
Sì, che in inverno va in alternanza con il Natale che, per l’utenza di Punto Brico Rosolini, rappresenta un vero e proprio evento. Più che un’esposizione è un vero e proprio “villaggio” di Natale, molto apprezzato e riconosciuto dal bacino d’utenza.

L’Open Day vi ha visto presenti sui social, radio e tv locali. Questa attività di comunicazione ha portato nuovi clienti?
Siamo stati visitati da clienti già consolidati e anche da persone che magari non ci conoscevano ma che sono state attirate in parte dalla scontistica e in parte dalla possibilità di usufruire di consigli e consulenza, grazie anche alla presenza dei fornitori. E’ stato un momento molto positivo, di grande aggregazione.

Infine, progetti per il futuro?
Sicuramente l’eCommerce, tant’è che al momento il nostro sito web è in stand by e ci affidiamo all’attività social che, in questi ultimi due anni è stata incrementata in modo significativo. Ci stiamo lavorando e credo che potremmo essere pronti nel prossimo 2025.

  • Punto Brico Rosolini
  • Punto Brico Rosolini
  • Punto Brico Rosolini
  • Punto Brico Rosolini


© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy