Paolo Alemagna, nuovo dg di Coop Alleanza 3.0
Pubblicato il
Ritorno in patria per Paolo Alemagna, per 23 anni volto italiano di spicco prima in OBI Italia, di cui fu amministratore delegato e, successivamente, in OBI AG, come responsabile a livello globale delle funzioni commerciali in qualità di Chief Commercial Officer e all’interno del board.
Chiusa la parentesi del bricolage, da poco più di un anno, il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 lo ha scelto come nuovo Direttore Generale. Paolo Alemagna entrerà in carica il prossimo 1° ottobre.
Adriano Turrini, Presidente e Amministratore Delegato di Coop Alleanza 3.0, ha dichiarato: “Con l’ingresso del nuovo Direttore generale facciamo un ulteriore passo verso la riforma della governance che distinguerà le funzioni della proprietà, di indirizzo e controllo, da quelle della gestione. Rivolgo a Paolo Alemagna il più caloroso benvenuto da parte mia e della Cooperativa. Con lui, la squadra di manager si arricchisce di un professionista di valore e di esperienza. Sono certo che saprà supportare al meglio il Consiglio di Amministrazione per raggiungere i risultati attesi dai nostri soci.”
Facci sapere cosa ne pensi