In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Mondobrico apre ad Alessandria



Inaugurato il 12 settembre scorso, il settimo negozio dell’universo Mondobrico. L’ubicazione è del tutto nuova, così com’è nuovo il Retail Park Alessandria situato nella trafficata via Marengo. L‘ubicazione è ottima così come la visibilità dalla strada e l’accessibilità al parco commerciale che dispone, ovviamente, di parcheggi gratuiti.

Il lay out si presenta del tutto simile a quello di Pavia – negozio aperto il 16 luglio scorso –  con una ripartizione tra reparti più decorativi e reparti più tecnici, divisi dal corridoio centrale. Ampissima l’area promozionale all’ingresso, anche se parte di questa  – secondo le dichiarazioni del direttore del punto vendita, Maurizio Valla, potrebbe in futuro essere occupata dal corner dedicato al casalingo, “La Fabrika del Casalingo”come nel caso di Pavia.

4000 i mq totali, dei quali 2.500 dedicati alla vendita. Immediatamente adiacente l’ingresso, anche in questo negozio, l’ormai collaudato corner Maison B. Case Da Ricordare, dedicato all’arredo e complemento in stile shabby, mentre in reparto l’area casalinghi Mille Bolle, organizzato e rinnovato grazie alla nuova partnership stretta con Brico io. Del tutto simile anche il reparto dedicato al car care “Pit Stop”.

Presente, come di consueto il reparto dedicato all’animaleria, anche se, in questo caso, la vicinanza con L’Isola dei Tesori – nello stesso Retail Park – potrebbe creare qualche qualche rivisitazione nell’assortimento nei tempi a venire.

L’area esterna, di circa 500 mq, si presenta coperta così come già visto a Silvano D’Orba.