Mercatone Uno. Prima sentenza
Pubblicato il

In attesa delle motivazioni, per le quali ci vorranno anche 90 giorni, ieri, 5 febbraio 2020, il Tribunale di Bologna ha assolto, perché “i fatti non sussistono” le sorelle Cenni, figlie del fondatore Romano Cenni. Assolti anche Ilaro Ghiselli, Giovanni Beccari e Gianluca Valentini.
Federconsumatori l’ha presa male e l’ha definita “l’ennesima beffa per i cittadini coinvolti dal crack di Mercatone Uno che, dopo la vera e propria doccia fredda giunta con l’annuncio del Curatore fallimentare che, a dicembre, ha comunicato a clienti, circa 20 mila famiglie, e creditori che i prodotti già acquistati e pagati non sarebbero stati consegnati, oggi apprendono che tutti i vertici dell’azienda sono stati assolti”.
Per questo l’associazione è tornata a chiedere “al Ministro dell’Economia Gualtieri e al Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli di incontrare le Associazioni che rappresentano gli interessi dei cittadini, al fine di individuare degli strumenti idonei ad affrontare la situazione e a tutelare i diritti delle famiglie2.
Di seguito il comunicato stampa rilasciato dai legali delle sorelle Cenni.

Facci sapere cosa ne pensi