• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione ManoManoPro accelera in Italia e lancia una nuova App


ManoMano PRO
ManoMano PRO

L’e-commerce europeo amplia il business e investe nel segmento b2b con l’introduzione di un nuovo strumento pensato per le PMI, per supportare la loro crescita, evoluzione e competitività.

A poco più di un anno dal suo lancio in Italia ManoManoPro, la piattaforma di ManoMano dedicata a partite iva e piccole imprese ha già conquistato un’importante presenza presso i professionisti del settore edile, e oggi decide di crescere ulteriormente.

Introduce ufficialmente sul mercato italiano la prima app mobile per offrire una piattaforma a professionisti e imprese in grado di semplificare la gestione quotidiana delle loro attività.

L’arrivo dell’applicazione rappresenta la risposta ai bisogni emergenti di numerosi professionisti e piccole realtà imprenditoriali che stanno cercando nuove leve per rilanciarsi e tornare a crescere, e del 61% degli italiani che effettuano regolarmente acquisti tramite App.

Come funziona

La nuova app arriva in Italia per facilitare la gestione quotidiana di attività impegnative e diversificate, che spaziano dall’acquisto di materiali e attrezzature fino alle opere di ristrutturazione vere e proprie. ManoManoPro vuole infatti ampliare il suo raggio d’azione e soddisfare non solo le esigenze del comparto edile e delle costruzioni – elettricisti, idraulici e muratori – ma anche i bisogni di altre categorie professionali alle quali l’azienda ha esteso la sua offerta – albergatori, ristoratori, parrucchieri, meccanici e agricoltori. Queste categorie di professionisti hanno necessità ed esigenze simili a quelle degli specialisti dell’edilizia, richieste regolari, ma caratterizzate da bassi volumi di ordini, insieme alla necessità di accedere a una consulenza “su misura” che ManoManoPro offre loro, mettendo il proprio know-how e competenze digitali.

Con la nuova app di ManoManoPro, i professionisti potranno:

  • Accedere a una selezione di 75.000 prodotti professionali riservati esclusivamente ai professionisti e adatti ad ogni esigenza;
  • risparmiare tempo e dedicare risorse al core business grazie ai servizi su misura: consegna a domicilio o sul posto di lavoro in sole 24 ore, gestione del processo di fatturazione in un unico posto e monitoraggio degli ordini sull’app;
  • avere un’esperienza personalizzata grazie al supporto di un team di specialisti disponibili telefonicamente da lunedì a venerdì per assistenza su decisioni e informazioni in funzione dei loro progetti e cantieri di ristrutturazione.

Per l’azienda l’Italia, in cui ha investito anche con l’apertura del primo centro logistico italiano a Cremona, rappresenta un mercato importante ed è un’area geografica chiave all’interno del percorso di sviluppo della piattaforma nel mercato europeo a cui ManoManoPro guarda con grande attenzione, in particolare rivolgendosi oggi con questo lancio alle imprese italiane che hanno meno di 5 o 10 dipendenti.

“Con il lancio dell’app oggi vogliamo aiutare questo segmento di mercato a vincere la sfida della digitalizzazione e supportare tutti coloro che hanno attività in ambito edile e non, semplicemente registrandosi e sfruttando tutti i benefici della nuova app” commenta Francesco Caravello, VP Sellers Partnership.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy