Leroy Merlin apre a Salerno
Pubblicato il

Il nuovo negozio, il quarto della Campania, si candida come punto di riferimento per Salerno, comuni limitrofi e l’area costiera. Ed è un hub per la consulenza specializzata e soluzioni chiavi in mano.
Leroy Merlin inaugura a Salerno in via delle Calabrie, il suo nuovo punto vendita, rafforzando la sua presenza in Campania e portando a quattro i negozi presenti in regione.
Il nuovo negozio, situato sullo snodo strategico che collega Salerno e Pontecagnano tramite statale, autostrada e tangenziale, presenta un’offerta completa pensata per il territorio, grazie ad un’attenta analisi di mercato. L’osservazione del territorio e dei trend di vendita online Leroy Merlin hanno definito il peso e dimensioni delle aree showroom e ambienti ispirazionali dedicati agli spazi esterni, bagno, decorazione e illuminazione, presentati per stile e funzionalità.
Accanto ai reparti più tradizionali, lo store di Salerno offre uno spazio importante dedicato al mondo del giardino in cui trovare pavimentazioni per esterno, recinzioni, cancelli, BBQ, motorizzato, piante, accessori e uno showroom per i mobili da giardino con una esposizione costante durante tutto il corso dell’anno. Acquista una maggiore rilevanza anche il mondo decorativo e il mondo dell’illuminazione ai quali viene riservato uno spazio dedicato con una boutique decorativa con prodotti su misura e personalizzati.
Anche a Salerno è disponibile Arky, il servizio di progettazione e di ristrutturazione chiavi in mano di Leroy Merlin. Gestito da esperti architetti che già lavorano sul territorio e che mettono il loro know how e la loro esperienza al servizio dei clienti Leroy Merlin.
Debutta la “Casa della Circolarità” con prodotti e servizi
A Salerno è presente la “Casa della Circolarità”, uno spazio dedicato a sensibilizzare i clienti su un consumo più consapevole e responsabile. Leroy Merlin Italia ha infatti fatto propri i business dell’economia circolare, quali noleggio, riparabilità e vendita di prodotti “quasi perfetti”.
Lungo il percorso si possono trovare infatti degli spazi dedicati a prodotti con piccoli difetti estetici o nel packaging, per i quali la sostenibilità incontra la convenienza. Anziché essere scartati, questi prodotti vengono proposti a prezzi vantaggiosi, offrendo ai clienti un’opportunità unica per risparmiare e contribuire attivamente a un futuro più sostenibile.
I clienti possono, inoltre, accedere a diversi servizi pensati per ridurre l’impatto ambientale: dal noleggio di elettroutensili e macchine da giardino – con una gamma studiata sia per utilizzi occasionali, sia per venire in aiuto dei professionisti – al servizio di riparazione, studiato per prolungare la vita dei prodotti e ridurre gli sprechi.
Infine, non manca l’offerta omnicanale di Leroy Merlin con oltre 2 milioni di referenze, consegna a domicilio, clicca e ritira entro due ore dalla prenotazione online e i classici locker per il ritiro self-service. Completano l’offerta dei servizi la possibilità di beneficiare di finanziamenti, estensioni di garanzia e polizze assicurative a tutela dei prodotti acquistati.
Lo staff e il negozio
Alla creazione e allo sviluppo di questo nuovo store contribuisce una squadra di oltre 100 persone, guidata dalla Direttrice di negozio Luisa D’Adamo. Al loro fianco professionisti e professioniste, esperti ed esperte con competenze tecniche e consulenziali, provenienti da diversi settori e con esperienze variegate. Inoltre, in una logica di valorizzazione delle professionalità locali, una rete di 20 imprese di artigiani del territorio collabora con il negozio per i servizi di posa e installazione.
Realizzato secondo i criteri di sostenibilità ed efficienza energetica, il nuovo negozio si inserisce nell’opera di bonifica e riqualificazione della zona industriale che restituisce a Salerno una nuova area commerciale di grande attrattività. Il nuovo Leroy Merlin di Salerno è dotato di domotica per la gestione delle accensioni e spegnimento delle utenze in maniera controllata, BMS (Building Management System) per la telegestione degli impianti, in particolare della climatizzazione dell’area vendita (tramite PLC e sonde temperatura, umidità e qualità dell’aria), EMS (Energy Management System) per il monitoraggio dei consumi energetici da remoto. Tutta l’illuminazione interna ed esterna è a LED e gli impianti di climatizzazione sono tutti a pompa di calore. Sul nuovo negozio, inoltre, come già fatto in altri 26 negozi Leroy Merlin, sarà attivo un ampio impianto fotovoltaico installato sul tetto, in grado di generare energia solare per una potenza di 550 kWp.
“Abbiamo studiato attentamente le esigenze del salernitano per offrire soluzioni su misura, capaci di rispondere ai bisogni specifici della comunità – sottolinea Luisa D’Adamo di Leroy Merlin Italia, Store leader di Salerno. – Questa apertura è parte di una strategia più ampia che mira a rafforzare la nostra presenza capillare, integrando negozi fisici con servizi specializzati e consulenza personalizzata, il tutto in un’ottica di omnicanalità.”
Orario:
- dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 21:00
- Domenica dalle 9:00 alle 21:00
Facci sapere cosa ne pensi