• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Il programma Dropshipping di Fraschetti


Federico Fraschetti
Federico Fraschetti

La partecipazione al prossimo Bricoday sarà l’occasione per mettere sotto i riflettori il programma di Dropshipping che, come sottolinea Federico Fraschetti, “già da 3 anni sta dando tanta soddisfazione ai nostri clienti che hanno aderito all’iniziativa”.

Fraschetti al BricoDay con uno stand senza prodotti. Come mai questa scelta singolare?
In realtà portiamo in fiera il nostro prodotto più importante: il servizio. In questi giorni vogliamo presentare il nostro programma Dropshipping.

Di cosa parliamo esattamente?
Il termine dropshipping di derivazione inglese è traducibile come “spedizione a goccia” ossia: vendita tramite un negozio online senza la necessità di avere la merce pronta nel proprio magazzino. Il venditore non possiede ciò che vende, il materiale rimane presso il fornitore, in questo caso Fraschetti, fino alla richiesta di un consumatore. Subito dopo l’inserimento dell’ordine, la merce parte direttamente in consegna, anche con bolla e packaging personalizzati del rivenditore.

Perché un rivenditore tradizionale dovrebbe puntare sul dropshipping?
Quello del commercio elettronico si è rivelato uno dei pochi business a non essere intaccato dell’emergenza sanitaria che ha comportato la limitazione della libertà di circolazione degli individui. L’impatto delle restrizioni sulle vendite online è stato incredibile ed oggi fasce sempre più ampie di consumatori scelgono di rivolgersi a questo canale per i loro acquisti. Gli effetti di questo cambiamento li vedremo persistere anche nel futuro dove avremo una popolazione educata al commercio elettronico anche nelle fasce meno giovani.  Inoltre, per il negoziante, il dropshipping è un business a rischio zero. Permette di guadagnare investendo poco, perché le problematiche di creazione dell’assortimento di prodotti, il mantenimento dello stock di magazzino, la preparazione dei pacchi e la gestione delle spedizioni, sono interamente delegate al distributore.

Bene, volendo riassumere i benefici del Dropshipping?
L’attivazione di un catalogo con migliaia di prodotti, completi di immagini e testi descrittivi, disponibilità di stock aggiornata. Tutto immediatamente disponibile sul proprio store online e automazione dell’acquisizione ordine e del processo di spedizione, con riduzione dei tempi tra ordine e consegna. A questo si aggiunge il servizio di imballo personalizzato e l’inserimento in-box di attività re-marketing.

I vantaggi del vendere online sono oramai chiari a tutti, ma quali sono gli ostacoli che possono frenare un rivenditore che decide di intraprendere un progetto in questa direzione?
L’acquisto, lo stoccaggio della merce e la spedizione sono le fasi più dispendiose in termini di tempo e costi. Anche la creazione dei contenuti web necessari ad esporre al meglio online i prodotti (foto, descrizioni, prezzi…ecc.) necessita di risorse e professionalità non indifferenti. Il servizio di dropshipping Fraschetti offre una soluzione “semplificata” a chi intende immergersi nella vendita online. Ampliando il proprio e-commerce con l’offerta del Catalogo Fraschetti, si possono agevolmente superare queste problematiche e gestire in modo efficiente il proprio business.

Perchè scegliere Fraschetti Spa per intraprendere questa avventura?
La nostra filosofia è servire al meglio i nostri clienti. Lo abbiamo fatto con passione per tanti anni nei canali fisici e intendiamo farlo anche attraverso le nuove modalità di vendita digitali. I vantaggi del Servizio Fraschetti sono immutati, anzi amplificati, dalla tecnologia. Offerta di articoli variegata, di qualità, costantemente rinnovata con tempi rapidi di consegna su tutto il territorio italiano e soprattutto con un’efficienza che non si esaurisce al momento della consegna dei prodotti.

Quali sono i costi di attivazione del servizio Drop Shipping Fraschetti?
L’attivazione del servizio è assolutamente gratuita e permette una rapida condivisione dei dati per partire subito con gli ordini in dropshipping. Il nostro database è facilmente integrabile con le più diffuse piattaforme marketplace. Per chi vuole partire oggi con un progetto di e-commerce, ovviamente è imprescindibile che sia dotato di una struttura informatica capace di assorbire, elaborare e condividere i dati ricevuti.

Fraschetti Spa sarà presente al BricoDay presso lo stand N32



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy