Gruppo MADE, prosegue l’espansione in Sicilia
Pubblicato il
Sono sei i nuovi ingressi che portano a 20 le rivendite aderenti nelle diverse province isolane. Una distribuzione territoriale che abbraccia tutto il territorio per un’ampia diffusione del brand del Gruppo.
La rapidità di ingresso delle rivendite siciliane in Gruppo Made è stata e continua a essere per certi versi eccezionale: da novembre 2023 a oggi, quindi in meno di un anno, sono state infatti addirittura 20 le rivendite che hanno aderito al Gruppo, creando in Sicilia una sorta di gruppo nel gruppo che ha generato una oggettiva leadership regionale.
Al di là delle convenzioni di acquisto, le motivazioni principali riguardano il programma formativo che Gruppo Made offre in forma gratuita a tutti i suoi aderenti. Molto considerati sono anche i format espositivi, soprattutto per chi desidera ammodernare oppure affacciarsi al settore show-room all’interno dei punti vendita.
I 6 nuovi consorziati
PREDIL di Sutera (CL). La rivendita Predil è un’azienda che non si limita al solo commercio di materiali edili ma che ha affiancato, nel tempo, numerose attività. Nati come presagominatori, negli ormai vent’anni di attività sono stati affiancati i settori delle costruzioni in legno, della realizzazione di strutture ecosostenibili, oltre alla distribuzione di materiali edili.
Una struttura di 3.000 mq. è stata dedicata alla lavorazione dell’acciaio. Nel 2016 è stato realizzato lo show-room che ha ampliato notevolmente il giro d’affari e in un prossimo, vicino futuro verranno inseriti anche i comparti del brico e della termoidraulica. Un’azienda quindi in pieno fermento, supportata da una quarantina di collaboratori che comprendono anche i tecnici che operano nelle sezioni produttive, oltre al commerciale e agli amministrativi.
LEADER CEMENTI di Ragusa. Una realtà storica del territorio, giunta alla terza generazione di imprenditori. In un primo tempo l’azienda svolgeva un’attività di grossista per il cemento, poi sono stati inseriti anche i prodotti per la termoidraulica e la ferramenta professionale. Oggi il cemento è solo una piccola parte di un’attività che comprende anche i servizi dei trasporti, del noleggio di gru e anche di piattaforme. Quindi, un’offerta diversificata e perfettamente in linea con i tempi, molto apprezzata dal mercato locale.
F.LLI SINDONI di Siracusa. Una rivendita con forte personalità, attenta alle nuove tendenze del mercato. Dai prodotti green per l’edilizia orientati alla sostenibilità, a quelli più innovativi nei settori del cemento ai sistemi per l’isolamento e l’insonorizzazione di pavimenti e pareti fino alle coperture e agli impermeabilizzanti.
Una specializzazione è dedicata alla commercializzazione di pietre, provenienti da cave localizzate in diverse regioni d’Italia e del Mondo. Fra i servizi si segnala il noleggio di una vasta gamma di macchine operatrici e da sollevamento: gru idrauliche, macchine movimento terra e attrezzature tecnologicamente avanzate per garantire, oltre alle prestazioni, anche la massima sicurezza degli operatori.
TUTTOCOLORI di Grammichele (CT). Azienda specializzata nella vendita di cartongesso, colori, ferramenta, vernici, carta da parati, tendaggi e quant’altro necessario per l’arredamento d’interni, nasce nell’autunno del 1991 nella provincia di Catania sotto iniziativa dei due fratelli Fragapane, Michele e Salvatore, impegnati già da anni nel campo della tinteggiatura e pittura.
Nel 2001, grazie anche all’ingresso di Giuseppe Fragapane viene ampliata la nuova sede con una struttura all’avanguardia a “self-service”, ponendosi al servizio delle imprese del settore edile e della clientela privata e dando un supporto con moderni sistemi tintometrici e spettrofotometrici, grazie all’ausilio di personale specializzato, per offrire un’ampia gamma di colori per interni ed esterni. Inoltre, nel 2011 vengono inaugurati i nuovi locali commerciali con superficie di quasi duemila metri quadri.
VAEDIL di Pietraperzia (EN) e EDILIZIA MIA di Caltanissetta. Le due realtà, anche se distinte, fanno capo alla stessa proprietà. Vaedil Srl di Pietraperzia (EN), ci racconta il titolare Luca Vassallo, è attiva dal 2015. Si tratta è una rivendita specializzata nella fornitura di sistemi a secco e delle coperture, aperta alle nuove soluzioni costruttive grazie alla collaborazione con i principali produttori di materiali e sistemi per l’edilzia. L’azienda sta anche inaugurando il nuovo show-room che avvicinerà ancora di più il cliente privato.
La stessa voglia di crescere sulla base della collaborazione con le rivendite aderenti a Gruppo Made ispira ovviamente anche Edilizia Mia di Caltanissetta, nata nel 2020, che fa sempre capo alla famiglia Vassallo ed è diretta da Salvatore Scibelli. Vaedil ed Edilizia Mia rappresentano quindi due interessanti e professionali poli di riferimento per il mercato locale.
Facci sapere cosa ne pensi