This page is also available in: English
C’era un po’ di apprensione per i risultati del 2023 da parte degli operatori del settore dell’edilizia, soprattutto se paragonati a quelli del biennio 2021/2022. Per Gruppo Made, invece, i risultati commerciali sono andati ben oltre le aspettative.
Un primo dato, molto significativo, dice che nel 2023 sono state 15 i punti vendita della distribuzione che hanno scelto di aderire a Gruppo Made, avvicinando così il Gruppo ai 200 punti vendita sul territorio nazionale, anche perché, proprio quest’anno, il Gruppo è sbarcato in Sicilia con 4 nuovi punti vendita.
Fra i diversi motivi che rendono l’adesione al Gruppo Made interessante, c’è sicuramente l’accesso a servizi esclusivi, per la maggior parte in forma gratuita. Per esempio il “Cruscotto Direzionale Made” che permette il controllo in tempo reale di tutti i principali indicatori di performance aziendali.
E, ancora, i corsi di formazione manageriale per una corretta gestione finanziaria e per la gestione delle risorse umane; un supporto di marketing e di comunicazione che, oltre ai canali tradizionali, utilizza i più noti canali social, il cui primo obiettivo è quello di generare contatti fra le rivendite Made e nuovi, possibili clienti.
A tal proposito, ricordiamo che La comunicazione fa parte di un più esteso ecosistema digitale, che comprende anche l’importante campagna di rebranding dei punti vendita, così che molti aderenti hanno già affiancato al loro nome il Marchio Made e sono quindi immediatamente riconoscibili e riconducibili al network Made.
Inoltre, Gruppo Made ha stipulato una convenzione per mettere a disposizione delle rivendite aderenti un’assicurazione sul credito, che consente di favorire lo sviluppo del business limitando i rischi d’impresa.
Con tutte queste premesse, il Gruppo si appresta a festeggiare i suoi primi vent’anni di attività. Si tratta di un compleanno significativo che arriva in un 2024 che tutti i maggiori osservatori definiscono un anno difficile per la congiuntura edilizia nazionale.
“Tuttavia, il Gruppo è pronto per affrontare con serietà e professionalità anche questo complesso momento congiunturale, forte della sua maturità ed esperienza – commentano da Gruppo MADE -. E guardando con fiducia alle sfide che ci aspettano, desideriamo formulare alla produzione, alle imprese e agli artigiani edili, i migliori auguri per le imminenti festività e per il prossimo 2024. E, naturalmente, a tutte le rivendite edili nazionali, perché la distribuzione edile possa sempre più diventare un punto di riferimento per tutta la filiera dell’edilizia italiana”.
Rispondi