Eurobrico, 10 anni di eCommerce e un nuovo negozio
Pubblicato il

Eurobrico festeggia il decimo anniversario del proprio eCommerce, lanciato nel 2015 con un catalogo limitato e oggi sviluppato fino a oltre 40.000 referenze. Nel 2026 il nuovo negozio di Arco.
L’assortimento online comprende attrezzature professionali per il fai-da-te, macchinari per officina, casette e mobili da esterno, arredo casa – dai divani ai complementi – oltre a prodotti per il riscaldamento, il raffrescamento e il giardinaggio.
Il servizio si rivolge sia agli hobbisti sia ai professionisti, con la possibilità di consultare descrizioni tecniche dettagliate, scegliere tra diversi metodi di pagamento (carte, PayPal, Google Pay, Apple Pay, Scalapay) e usufruire di assistenza continua tramite chatbot, servizio “Chiama&Compra” e supporto post-vendita.
Omnicanalità e servizi digitali
Il portale garantisce consegne rapide in tutta Italia e si affianca ai punti vendita fisici, in un’ottica di integrazione omnicanale. Infatti, nei negozi fisici, le postazioni web consentono di accedere a tutto il catalogo attraverso il servizio “Ricevilo a casa”, anche per prodotti non esposti, facilitando logistica e consegne di articoli voluminosi. In questo modo l’integrazione tra canale fisico e digitale diventa un punto centrale della strategia dell’insegna.
Per l’occasione Eurobrico ha rinnovato il proprio eCommerce, presentando una versione aggiornata con una grafica più intuitiva e funzionale. È stato inoltre introdotto un logo rivisitato, con un design più essenziale e moderno, privo del payoff per agevolare la comunicazione digitale.
Progetti futuri
L’azienda conferma l’intenzione di investire ulteriormente nell’innovazione tecnologica e nei servizi omnicanale. Nel 2026 è prevista l’apertura di un nuovo punto vendita ad Arco (Trento), con una superficie superiore ai 4.000 mq e un concept aggiornato.
Per celebrare i dieci anni, l’insegna propone un mese di promozioni online in collaborazione con partner e fornitori. Le offerte sono disponibili sul sito dell’insegna e presso le postazioni web presenti nei negozi.
Facci sapere cosa ne pensi