eBay acquisisce Tise per rafforzare il business C2C

eBay ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione di Tise, marketplace consumer-to-consumer con sede a Oslo, Norvegia.

L’operazione si inserisce nella strategia della piattaforma statunitense di consolidare la propria presenza nel segmento C2C a livello globale, ampliando l’offerta e rafforzando il rapporto con le nuove generazioni di utenti.

Tise, si è affermata nel Nord Europa come punto di riferimento per chi cerca articoli di seconda mano, con un modello basato sulla circolarità e l’engagement della community. Nata con un’impostazione social-first, il suo modello combina elementi tipici dei social network, come la possibilità di seguire i venditori, mettere “like” e commentare le inserzioni, con un assortimento in linea con i trend più seguiti da Gen Z e Millennials, i target che oggi trainano la crescita della rivendita online.

Le dichiarazioni delle aziende

Secondo eBay, l’integrazione della piattaforma norvegese permetterà di arricchire l’esperienza C2C grazie a una community attiva e fidelizzata.

“Questa acquisizione rappresenta un passo naturale dopo il nostro investimento in Tise nel 2022 – ha dichiarato Oliver Klinck, VP, GM Global Markets Success & C2C di eBay –. Con il loro approccio sociale, l’inventario in linea con le tendenze e una base di utenti fedeli, rafforzeremo l’offerta C2C e potremo connetterci in modo più profondo con la prossima generazione di appassionati”.

Dal canto suo, Eirik Frøyland Rime, CEO e cofondatore di Tise, ha sottolineato la comune visione in tema di sostenibilità:
“Abbiamo sempre creduto che rendere il riuso divertente, semplice e stimolante sia fondamentale per un mondo più sostenibile. eBay condivide questa prospettiva e ci aiuterà a potenziare il nostro modello basato sulla community”.

L’acquisizione, che segue l’ingresso di eBay Ventures nel capitale di Tise avvenuto nel 2022, prevede il trasferimento alla piattaforma globale di competenze e funzionalità complementari, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il servizio clienti e beneficiare della scala internazionale di eBay. La chiusura dell’operazione è prevista entro il quarto trimestre del 2025, subordinata alle consuete condizioni di closing.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.