Discount, è tempo di bricolage
Pubblicato il
Sono diverse le proposte delle insegne discount che propongono, in questo periodo, prodotti per la manutenzione della casa e del giardino.
Per molti l’estate non è solo sinonimo di vacanze ma anche di piccoli o grandi lavori di manutenzione della propria casa e giardino e qualche attore della distribuzione ne approfitta per realizzare periodi promozionali sostenuti da volantini ad hoc e non.
Particolarmente attivi i discount, di cui Lidl è indubbiamente l’insegna che presta maggior attenzione al comparto brico/garden con addirittura un proprio marchio. Quel Parkside dedicato agli eletttrountensili che è protagonista, in questo periodo, di ben 4 pagine del volantino promozionale.
Rimanendo in tema di insegne tedesche, il competitor classico, ALDI, ripartisce la promozione dedicata ai prodotti di brico e garden in 4 volantini e quindi per un periodo più lungo.
Dei discount italiani, solo Eursospin, insegna che opera sul territorio italiano con oltre 1.200 punti vendita, propone una selezione di prodotti per la manutenzione della casa. Segnaliamo che lavora anche un marchio proprio dedicato agli elettrodomestici che è Enkho e, nel caso del elettroutensili, Enkho Professional.
Infine segnaliamo ancora due insegne della grande distribuzione alimentare – non discount – che in questo periodo hanno prodotto un volantino espressamente dedicato al bricolage.
La prima è Bennet che, in 24 pagine spazia dall’utensileria elettrica e manuale (molto forte), ai prodotti vernicianti, dalle macchine per il giardino alla ferramenta, dalla sistemazione al tessile, con prodotti di marca e non.
La seconda insegna è Il Gigante. Per lei 20 pagine con una proposta più orientata alla decorazione che comprende anche arredo e complemento.
Facci sapere cosa ne pensi