Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

Conforama inaugura il nuovo format Confocity


Conforama Italia, società specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazioni per la casa, con due nuove aperture inaugura un nuovo format con insegna “Confocity”.

Le tendenza che porta le distribuzione ad entrare nei centri cittadini è ormai diffusa negli operatori del mondo casa e ora arriva anche Conforama Italia, insegna inizialmente aperta dalla casa madre francese dell’arredamento e decorazione della casa nel 2000 acquistando i magazzini Eemmezeta, per poi esser acquistata, lo scorso anno, dai tre manager della società, il CEO Eric Joselzon, il CFO Emanuele De Beni e il COO Alex Saetti,  con quote paritetiche. Oggi Conforama Italia conta sul territorio nazionale 21 punti vendita.

Due di questi sono a insegna Confocity, aperti tra la fine di giugno e i primi di luglio, a Sottomarina di Chioggia (VE) e a Mantova. Un’opportunità per l’azienda di sfruttare il proprio know how per entrare nei centri cittadini con un format studiato ad hoc e un catalogo di prodotti personalizzabili (che non manca, fra l’altro, di una sezione specifica dedicata alle strutture ricettive).

Il Confocity di Sottomarina di Chioggia si trova in viale Mediterraneo, 200/212 e occupa uno spazio, molto visibile grazie alle molteplici vetrine fronte strada, di circa 200mq; si colloca in una zona strategica a sud di Venezia, molto popolata ed in forte espansione.

La cittadina vanta un grande potenziale turistico in buona parte proveniente dalle zone dove già sono presenti i negozi Conforama. In Veneto Conforama conta infatti 3 dei 19 negozi di grandi superfici fra cui quello di Mestre che dista circa 45 minuti da Chioggia. 

Alla prima apertura veneta ha seguito il Confocity di Mantova che è stato inaugurato il 10 luglio in corso in Giuseppe Garibaldi, 123/125. Occupa uno spazio di 460mq, e si colloca, anch’esso, in una zona strategica molto popolata. 

Entrambi i negozi sono stati progettati con grande attenzione ai dettagli, celebrando l’italianità degli stili e dei prodotti. L’esposizione propone una selezione di prodotti di arredamento rappresentativa del catalogo Conforama che vanta una vasta gamma fruibile nella sua interezza da questo negozio grazie alla professionalità di qualificati arredatori che saranno costantemente a disposizione dei clienti per offrire soluzioni personalizzate e un servizio di progettazione di alto livello.

Entrambi i nuovi Negozi – Sottomarina e Mantova – godranno di un supporto a 360 gradi da parte dei negozi Conforama più vicini, rispettivamente Mestre (VE) e Campogalliano (MO). Dall’accesso al catalogo prodotti con migliaia di referenze e infinite possibilità di personalizzazione fino ad arrivare ai servizi di logistica, i negozi Confocity saranno legati a “doppio filo” con una catena che conta 19 punti vendita di grandi superfici in tutta Italia, con circa 1.500 Persone fra Dipendenti e Collaboratori.

“Questo progetto – affermano i tre Manager di Conforama Italia, Eric Joselzon, Emanuele De Beni, e Alex Saetti – si inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione che prevede punti vendita più accessibili nei centri urbani, garantendo un supporto completo dalla progettazione degli ambienti alla consegna a domicilio degli arredi. Confocity rappresenta l’espressione più concreta del nostro impegno profuso negli anni per conoscere meglio i clienti e trovare le soluzioni migliori per soddisfare le loro esigenze. Avvicinarsi ai centri delle città sarà il vero elemento distintivo e ci permetterà di offrire un servizio su misura alle persone, forte dell’esperienza di un solido gruppo con 19 punti vendita di grandi dimensioni presenti in tutta Italia con l’insegna Conforama”.

  • Confocity a Sottomarina di Chioggia (VE)
  • Confocity a Sottomarina di Chioggia (VE)
  • Confocity a Sottomarina di Chioggia (VE)
  • Confocity a Sottomarina di Chioggia (VE)
  • Confocity a Sottomarina di Chioggia (VE)
  • Confocity a Sottomarina di Chioggia (VE)
  • Confocity a Mantova
  • Confocity a Mantova
  • Confocity a Mantova


Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy