BricolaRge apre un nuovo negozio ad Orbetello (GR)
Pubblicato il video
L’associato di Evoluzione Brico, apre il suo quarto punto vendita dopo l’apertura a Grosseto del dicembre 2020. 1.400 mq di superficie di vendita, compresa la novità dello show room.
L’abbiamo visitato qualche giorno prima dell’apertura che è avvenuta il 15 luglio, anche se per l’inaugurazione ufficiale con i rappresentanti delle istituzioni avverrà la prossima settimana.
Ad attenderci Giulio Gennari, il titolare, con Raffaele Prisco, responsabile negozi e Roberto Castanò che sarà il direttore del nuovo punto vendita di Orbetello, ubicato al chilometro 145 della strada statale Aurelia in località Campolongo, subito a ridosso del supermercato In Grande.
Con un comodo parcheggio e un’area esterna di prossima realizzazione (al momento della nostra visita ancora in attesa di autorizzazione), subito dopo l’ingresso il punto vendita presenta la barriera casse sulla sinistra e l’area promo a destra.
Sulla sinistra è stato realizzato lo spazio show room, una novità per il format BricolaRge Gennari, dedicato ad arredo bagno, porte e infissi. “Si tratta di un’area di circa 450 mq, allestita secondo il modello proposto dal consorzio Evoluzione Brico – spiega Raffaele Prisco -. L’assortimento comprende una gamma importante di prodotti in tutti i reparti merceologici rappresentati con un 50% in pronta consegna e il resto con vendita a catalogo e consegna entro pochi giorni dall’ordine”.
” Abbiamo voluto dare maggiore risalto a reparti che da tempo ottengono ottimi risultati – puntualizza Giulio Gennari -, dedicando loro maggiore spazio e maggiore attenzione, agevolando, di fatto, un trend già in essere”.
7 le persone impiegate nel punto vendita di cui almeno una dedicata in modo prioritario proprio all’area show room e e all’assistenza. I restanti presidiamo gli altri reparti che, rispetto al format standard, hanno subito un’ottimizzazione delle referenze almeno del 30%. “Ovviamente dovevamo fare spazio allo show room – prosegue Prisco – e abbiamo ridisegnato l’assortimento, “sacrificando” gli articoli a più bassa rotazione che comunque, avendo gli altri punti vendita non molto distanti, possono essere agevolmente recuperati secondo richiesta”.
12 mila circa le referenze con una proposta che passa dal prodotto di marca a quello d’importazione per la fascia entry level. A proposito di importazione “Siamo riusciti a far fronte e d organizzarci – spiega Raffaele Prisco – ma il momento è difficile, con aumenti di costi imprevedibili e repentini -. Presente il servizio tintometrico e quello di duplicazione chiavi, oltre, ovviamente, alla consegna a domicilio.
“Il territorio in cui si trova il punto vendita ha una grandissima potenzialità ed è particolarmente attraente perché è vero che è una zona turistica, con un elevato numero di seconde case che vanno manutenute – spiega Giulio Gennari -, ma anche dal punto di vista stanziale è un bacino d’utenza importante”.
Concorrenza? “No, solo il tradizionale, al momento – conclude Gennari – e speriamo che il nostro arrivo possa essere di ulteriore stimolo per il mercato e abituare il territorio ad un certo tipo di commercio”.
Facci sapere cosa ne pensi