• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione BricolaRge apre a Grosseto. La visita.



L’insegna, consorziata a Evoluzione Brico ha inaugurato ieri, 10 dicembre, il terzo negozio, presso il centro commerciale Aurelia Antica. La visita in compagnia del titolare, Giulio Gennari.

A 10 anni dall’apertura del punto vendita di Follonica, ha aperto il nuovo negozio a insegna BricolaRge. Si trova in via Aurelia Antica, 46, all’interno dell’omonimo centro commerciale, situato a sud della città di Grosseto.

Si tratta di un’area dove la presenza di insediamenti commerciali è meno densa rispetto alla parte nord. “Oggi – spiega Giulio Gennari – riqualificando questo spazio, portiamo l’offerta nella zona diametralmente opposta a quella dell’altro punto vendita. E’ un’area con un buon potenziale considerando che si estende verso le frazioni balneari. Questo significa seconde case e presenza di giardini, due elementi che rappresentano un’opportunità per un centro brico”.

1.800 i metri quadrati dedicati alla vendita, dove la scelta dell’assortimento prosegue la filosofia di un’offerta adatta al territorio, con un buon rapporto qualità-prezzo. “La differenza, rispetto all’altro punto vendita in zona nord, – prosegue Gennari – è che qui ci troviamo nel centro commerciale più frequentato della città. Questo comporta un importante flusso di clienti che ci ha indotto a realizzare un punto vendita un po’ più consumer e meno tecnico, per una clientela più orientata al decorativo e al prodotto funzionale”.

La grande particolarità del punto vendita sarà costituita da un ampio spazio esterno, di prossima realizzazione. E’ prevista la suddivisione in due aree: la prima, semichiusa, dedicata all’esposizione di arredo esterno, mentre la seconda, di ben 1.500 mq, sarà dedicata all’esposizione di articoli di edilizia residenziale leggera o libera, come gazebi, casette da giardino, pergole, ecc. Quando verranno realizzate le aree esterne? “Sicuramente entro l’estate – precisa Giulio Gennari -. Sarà un periodo di lavoro intenso anche perchè, contemporaneamente staremo lavorando per aprire il negozio di Orbetello“.

Per quanto riguarda i servizi, sono presenti i classici del centro brico anche se la futura apertura dell’area esterna preannuncia una certa specializzazione in quel senso. Lo staff è composto da 10 persone, per le quali è stato fatto un attento lavoro di scouting “cercando di assicurarci i migliori che potevamo trovare, perché pensiamo che il commercio sia fatto di risposte e le risposte le danno le persone ben formate e capaci“.

L’apertura di Orbetello? E il 2020 per BricolaRge, come si chiude? “Per quanto riguarda il punto vendita di Orbetello la speranza è di aprirlo prima di Pasqua. Si tratta di un buon immobile con ottime potenzialità, mentre per quanto riguarda il 2020, va detto che, a dispetto di tutto, per BricolaRge srl si chiuderà molto bene Il 2020, meglio del 2019 che non era stato un anno fantastico. Ora speriamo che il 2021 sia l’anno della riscossa, in tutti i sensi”.

Infine, sono passati 10 anni dall’apertura del punto vendita di Follonica : cosa è cambiato ? ” Tutto – conclude Gennari -. Intanto in azienda c’è stato il passaggio generazionale e poi è cambiato il modo di pensare e lavorare. Oggi c’è meno improvvisazione e si ricorre maggiormente ad esperti del settore che possano dare un valore aggiunto al tuo lavoro di imprenditore e, oggi, il Consorzio Evoluzione Brico ha le persone e le competenze che ti aiutano a fare questo”.

Orario:

  • Da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30;
  • Domenica dalle 9.00 alle 13.00


© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy