Bricofer sostiene Michelepertutti Onlus
Pubblicato il
E’ iniziata la campagna di raccolta fondi di Bricofer a sostegno del progetto Michelepertutti Camp, una vacanza per ogni dis-abilità, un campus vacanza estivo, ricco di terapie riabilitative ed attività ricreative, pensate su misura per le famiglie con a carico un minore disabile. Aggiungendo solo 1€ alla propria spesa, i clienti dei punti vendita Bricofer aderenti alla campagna, contribuiranno direttamente alla realizzazione di una struttura adeguata a rendere questo sogno realtà. La donazione consentirà infatti di realizzare lavori di manutenzione e di implementazione tecnica del centro per le terapie e lo svago dei minori, accompagnati dalle loro famiglie.
Il progetto Michelepertutti Camp, sviluppato per offrire alle famiglie partecipanti un’occasione di ricarica e rigenerazione attraverso attività pensate per rispondere ai loro bisogni, è stato messo a punto grazie all’aiuto di Human Foundation, centro di ricerca specializzato in supporto a Enti del Terzo Settore.
Il percorso, realizzato dal team dell’Associazione con gli esperti di Human Foundation, ha aiutato ad identificare i principali bisogni dei beneficiari, che in virtù della propria condizione di disabilità, o in quanto responsabili del benessere dei propri cari, vivono in condizioni di stress e fatica costanti, senza trovare occasioni di svago e serenità.
Il Michelepertutti Camp, sostenuto da Bricofer e organizzato dall’Associazione Michelepertutti Onlus di San Benedetto del Tronto, nasce per offrire una pausa di relax e divertimento nel corso della quale, tanto i genitori quanto i piccoli, potranno vivere un’esperienza unica in un ambiente costruito in funzione delle loro esigenze. I bambini con disabilità potranno così giocare ed integrarsi con altri bambini, continuando al contempo le proprie terapie riabilitative.
Facci sapere cosa ne pensi