• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Brico ok apre a Parma



E’ stato inaugurato sabato 30 novembre l’ultimo nuovo negozio Brico OK del 2019. Si tratta di un punto vendita diretto di prossimità, in via Chiavari, situato nella zona est della città, in un’are a forte densità abitativa ma non lontano da attività commerciali/industriali.

700 mq di esposizione in un magazzino pre esistente e già sede di un Lidl che si è trasferito, presenta un format classico, vero e proprio city, per l’insegna giallo rossa che si apre con la consueta zona promozionale che cede il passo subito ad utensileria e ferramenta, un po’ il segno distintivo dell’insegna. Proposto, anche se in forma più compatta, l’area “Power Revolution” che, come sottolinea Paolo Verga capoarea di Brico OK, “sta ottenendo buoni risultati e ci sta dando soddisfazione”. Da segnalare la riproposta, in zona, del claim “Montare, smontare, costruire, inventare”.

“Tenendo conto delle dimensioni abbiamo inserito tutto quello che serve ad un negozio cittadino con circa 10 mila referenze suddivise nei classici reparti dalla ferramenta, utensileria, giardinaggio, vernici, legno, sistemazione, idraulica, illuminazione, pulizia casa”, prosegue. Paolo Verga Da segnalare un buon assortimento relativo ai dispositivi DPI per la sicurezza (molti guanti da lavoro).

“Se hai bisogno di un addetto premi qui”. Si tratta di una delle ultime novità introdotte dall’insegna. Pulsanti che mandano la chiamata in cassa dove dei display si illuminano (tanti quanti i diversi pulsanti posizionati nei reparti) indicando l’esatta posizione della richiesta. Sarà proprio l’hostess di cassa a richiamare l’addetto dello specifico reparto, indirizzandolo al cliente. “Abbiamo voluto aggiungere un elemento di servizio, per andare incontro alle esigenze del cliente che richiedere una velocità sempre maggiore nel fare acquisti” commenta Verga I dispositivi di chiamata sono posizionati laddove è più probabile che sia richiesta la vendita assistita.

Lo staff è composto da sette persone.

Orario:

  • dal lunedì a venerdì dalle  8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30
  • sabato dalle 8.30 alle 19.30
  • domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00

 

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.