Brico io, tecnologia rigenerata con Kenovo
Pubblicato il

Brico io ha stretto un’importante partnership strategica con Kenovo, specialista in prodotti elettronici rigenerati.
Il progetto di partnership, nato con l’obiettivo di intercettare una clientela più giovane e sensibile alla tecnologia a prezzi competitivi, è partito con un test in 14 punti vendita Brico io, strategicamente scelti tra quelli già dotati di corner dedicati all’elettronica.
“In un mercato del fai da te in continua evoluzione, è importante per noi attirare anche le fasce più giovani di clientela, quelle attratte dal mondo tech e dalle opportunità offerte dai prodotti rigenerati – spiega Nicol Pertusi, buyer Brico io -. Abbiamo individuato in Kenovo il partner ideale per generare traffico nei punti vendita attraverso offerte dinamiche e focalizzate su prodotti di grande richiamo: i prodotti che stanno riscuotendo più successo sono quelli più attrattivi per i giovani, ovvero quelli Apple, iPhone e iPad, che vengono ovviamente proposti a prezzi più accessibili. La strategia di Kenovo di effettuare promozioni con cadenza mensile della durata di un solo giorno su articoli molto richiesti è sicuramente una leva efficace per creare un gancio d’attrazione per i più giovani, capire le loro esigenze e iniziare a costruire una relazione che potrà svilupparsi nel tempo”.
Un ulteriore elemento che ha reso interessante la collaborazione con Kenovo è il suo impatto strutturale contenuto.
“L’esposizione dei prodotti Kenovo richiede uno spazio limitato, circa 1-1,20 metri lineari, e abbiamo facilmente trovato la collocazione ideale nei nostri negozi – sottolinea Piero Simonetti, responsabile vendite Brico io -. Inoltre, la presenza in diversi punti vendita di aree già dedicate all’elettronica ed elettrodomestici ha reso l’integrazione ancora più naturale”.
Questo nuovo progetto si inserisce in un contesto in cui Brico io ha registrato una crescita della propria quota di mercato nel settore del grande elettrodomestico.
“Abbiamo notato che i nostri clienti ci considerano sempre più come un interlocutore valido anche per l’acquisto di elettrodomestici come lavatrici, frigoriferi e asciugatrici – prosegue Simonetti -. L’aggiunta dell’elettronica rigenerata ci permette di completare ulteriormente la nostra offerta. Stiamo inoltre valutando attivamente l’introduzione del servizio di ritiro dell’usato nei nostri punti vendita, un’iniziativa che rafforzerebbe ulteriormente la partnership e offrirebbe un valore aggiunto ai clienti”.
“Ho avuto i primi contatti con Brico io a settembre dello scorso anno, e dopo meno di tre mesi già eravamo pronti ad allestire i corner Kenovo nei loro punti vendita – ha dichiarato Michael Branca, general manager di Kenovo -. In Brico io abbiamo trovato un partner in continua evoluzione, capace di ampliare negli anni a 360 gradi la propria offerta merceologica: dal brico al casalingo, dal pet all’elettronica. Siamo entusiasti di questi primi mesi di collaborazione e sono certo che questa partnership ci darà ancora grandi soddisfazioni in futuro”.




Lascia un commento