Il 14 settembre è stato inaugurato un nuovo Brico io a Cantù nel Centro Commerciale Mirabello, che vanta oltre 50 punti vendita tra cui Ipercoop, Mediaworld ed una serie di attività di ristorazione e di servizio tra cui Poste Italiane ed una Farmacia.
Questo punto vendita nasce dal trasferimento del “vecchio” Brico io aperto nel 2016 a poche centinaia di metri, in via Lombardia, 68.
Ubicato a destra dell’ingresso principale del Centro Commerciale, occupa un’area ex Ipercoop (cessione nell’ambito della stessa “Famiglia“, in quanto Brico io è parente stretto di Coop).
L’ingresso separato e indipendente permette un più facile accesso, senza ostacoli con la galleria del Centro Commerciale, soprattutto facendo riferimento ad acquisti voluminosi (vedi scale ad esempio).
Certamente l’attrazione data da questo ben noto Centro farà affluire molte più persone rispetto al precedente negozio, che era isolato.
La metratura è pressoché identica, anzi leggermente inferiore, di poco superiore a 1.200 metri quadrati e 25 mila articoli, ma è palese come sembri decisamente più ampia, per una veramente ottima re-distribuzione e ottimizzazione degli spazi, l’ampiezza delle corsie e la luminosità data anche dai soffitti molto più alti.
È stato eliminato il reparto Pulizia / Detergenti, che sono ovviamente presenti nell’Ipercoop ed è stato aggiunto il servizio di copia chiavi e radiocomandi.
È stato dato un ampio spazio all’area promozionale, che occupa tutta la zona ingresso ed è supportata da video rotanti che presentano i prodotti in offerta.
La medesima squadra di 8 dipendenti è sempre guidata da Ambrogio Sala.
“Sono trascorsi solo 7 anni dall’apertura del nostro primo punto vendita di Cantù, ma il mondo DIY e le caratteristiche dei punti vendita sono enormemente cambiate – ha commentato a Ten-diyandgarden, Paolo Micolucci, Consigliere Delegato di Brico io Spa – . Lo spazio disponibile viene gestito in un’ottica nuova, mettendo in risalto punti forti come le promozioni, i corner ed il giardinaggio / outdoor, che ormai coi cambi climatici non è più relegato a pochi mesi nell’anno. Abbiamo riservato sempre più attenzione a questi settori, lasciando più spazio disponibile. Questo format sarà di ispirazione per le nuove aperture e, nei limiti del possibile, ai riallestimenti di punti vendita esistenti.
La nuova apertura vede protagonista il punto vendita di un concorso che mette in palio, buoni sconto, 10 I-Phone. Concorso “viene ripetuto a seguito del successo riscontrato in occasione di altre aperture o rilanci di altri punti vendita.
A supporto, oltre alla distribuzione del volantino, affissioni Comunali, vele 6×3 fisse e itineranti, invio si sms, comunicazione interna al centro commerciale e social adv.
Orario:
- dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00
- domenica dalle 9.30 alle 20.00
Rispondi