Apertura a Montoro per un nuovo centro brico
Pubblicato il

Si tratta di A&D Center, come le iniziali dei fratelli Antonio e Domenico Costabile, partiti esattamente 22 anni fa con l’inaugurazione del primo punto vendita di 50 metri quadrati. L’opening domenica 6 aprile.
Quel giorno sempre a Montoro, in provincia di Avellino, sede del precedente negozio di ferramenta, sarà inaugurato A&D Center, il più grande maxi store specializzato in bricolage e ferramenta di questa zona. La location scelta si trova nell’Area PIP di via Leone, che ospita altri retailer, tra cui un supermercato dell’insegna Eurospin.
Dal banco da ferramenta al mini brico
“Entriamo in un mondo per noi nuovo. Prima lavoravamo in una metratura decisamente più contenuta – circa 270 mq – dove i clienti erano abituati a essere accolti al tradizionale banco di una ferramenta. Ora invece ci prepariamo a inaugurare quello che definirei un ‘mini brico’! E tutto nel giro di pochi mesi”. Questo il commento di Antonio Costabile, che, oltre a essere socio, si occupa anche della parte amministrativa, mentre il fratello Domenico si occupa in particolare degli acquisti.
Un’offerta ampia e articolata
Il nuovo A&D Center si estende su circa 850 mq, dei quali 650 sono dedicati all’esposizione delle tante categorie merceologiche per soddisfare una clientela composta sia da professionisti che da appassionati del fai da te.
Si va da tutto ciò che serve per il bricolage alla manutenzione domestica, dalla termoidraulica all’anti infortunistica, all’abbigliamento e alle calzature per lavoro, ai prodotti per gli animali domestici.
E poi spazio all’arredo bagno e a tutto ciò che serve per arredare gli spazi esterni come il giardino o il terrazzo. Ampio spazio anche a vernici e colori per ogni esigenza decorativa e tecnica.
A breve saranno a disposizione nuovi marchi
Al momento gli addetti sono quattro, ma come sottolinea Antonio Costabile, è previsto un ampliamento del personale. Per ciò che riguarda i marchi vanno ricordati, tra gli altri Logica, Bosch, Einhell, Black & Decker, Stanley, per l’abbigliamento U-Power, per il fissaggio Saratoga.
Tra le novità – “ma siamo in trattativa con diversi altri brand, dei quali per ora preferisco non anticipare nulla” – vanno citati Unifix e Toro Group, pennelli e articoli per la pitturazione. Proprio a questo comparto i Costabile pensano di riservare prossimamente uno spazio per le dimostrazioni.
La comunicazione passa dai canali social
L’interesse per il nuovo store è grande. Anche perché, ricorda Antonio Costabile, “in questa zona fino a ora non esisteva una tipologia distributiva di questo tipo e di questa metratura. È necessario spostarsi verso Avellino o Salerno per trovare qualcosa di simile”.
Per comunicare la novità i due fratelli soci hanno puntato sui canali social, in particolare Facebook, Instagram e TikTok, e inserzioni sui portali di informazione locale.
Facci sapere cosa ne pensi