• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Action, nuovo general manager per l’Italia


PHILIPPE LEVISSE, GM ITALIA ACTION
PHILIPPE LEVISSE, GM ITALIA ACTION

Action nomina Philippe Levisse nuovo General Manager Italia e raggiunge quota 2.000 punti vendita in Europa, con l’inaugurazione del nuovo negozio di Praga.

Action, il discount non-food internazionale in rapidissima crescita, ha nominato Philippe Levisse General Manager per il mercato Italia, dove l’insegna ha debuttato lo scorso aprile e conta a oggi sette punti vendita tra Lombardia e Piemonte.

Francese d’origine e italiano d’adozione, Levisse subentra a Monique Groeneveld, General Manager for Start Up Countries. Nella sua più recente posizione come Direttore Retail di Douglas Italia si è occupato di vendite, sviluppo, immobiliare e sicurezza. Grazie alla solida esperienza maturata in ambito retail Levisse guiderà Action nel percorso di consolidamento e crescita sul mercato italiano.

Sono orgoglioso di questo incarico, che mi permette di continuare il grande lavoro che il team Action ha svolto fino a oggi in Italia” ha dichiarato Philippe Levisse, che ha aggiunto: “Il modello di business unico di Action sta offrendo qualcosa di completamente nuovo alla clientela italiana e la rapida espansione del brand dimostra la popolarità che sta guadagnando sul mercato, grazie a una formula semplice capace di  sorprendere con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento. Non vediamo l’ora di aprire nuovi negozi in Italia nel corso di quest’anno”.

La crescita in Europa

Action prosegue il proprio piano di sviluppo in Europa e il 20 gennaio, alla presenza del neo CEO Hajir Hajji l’insegna ha inaugurato a Praga il suo 2000esimo punto vendita. Hajir Hajji ha così commentato: “Siamo felici del caloroso benvenuto in Repubblica Ceca. Iniziare l’anno con questa incredibile pietra miliare segna un importante risultato per tutti gli oltre 65.000 dipendenti di Action nei 2.000 negozi in Europa. Forti dei risultati raggiunti, quest’anno accelereremo ulteriormente il suo tasso di crescita internazionale”. 

A oggi Action è presente in nove paesi europei con un’offerta sempre nuova di oltre 6.000 prodotti per oltre 11 milioni di clienti ogni settimana e 8 milioni di visitatori sul sito web. La Spagna sarà il decimo paese in cui l’insegna aprirà i suoi negozi. Negozi che, entro la fine del 2024 passeranno al 100% di energia da fonti rinnovabili.

L’inaugurazione del negozio di Praga


© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy