In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricomax si aggiudica Self Italia


Apertura delle buste oggi alle 12.00 per decidere il destino dei 29 punti vendita e, soprattutto, degli oltre, 600 lavoratori impiegati nell’insegna piemontese. Presso il Tribunale di Torino, davanti al Giudice e al Commissario Giudiziale si è concluso il bando di gara che ha visto la società Bricomax Italia Srl aggiudicarsi il Ramo d’Affitto d’azienda relativa a Self Italia srl.

Secondo quanto dichiaratoci dal Commissario Giudiziale che TEN- Diyandgarden ha raggiunto al telefono, Bricomax Italia, srl, posseduta al 99% da Bricofer Italia Spa e per l’1% da Ottimax Italia Spa “è stata l’unica società a partecipare al bando di gara. Costo dell’operazione 11 milioni per l’affitto di Ramo d’Azienda e (come abbiamo già scritto. ndr), l’assunzione di responsabilità per i pregressi dei lavoratori, che saranno tutti assunti, per un totale di circa 6,6 milioni di euro”.

L’apertura delle buste è avvenuta alla presenza dei rappresentanti legali  e dei rispettivi rappresentanti delle due società. L’Affitto sarà operativo dal 1° di Aprile.

In una nota stampa, Massimo Pulcinelli, Presidente Esecutivo del Gruppo Bricofer, ha annunciato con soddisfazione l’operazione, evidenziandone l’elevato significato sia dal punto di vista economico che sugli effetti sul territorio, enfatizzando come Bricofer, azienda italiana, abbia scongiurato la chiusura di Self e la perdita dei posti di lavoro per centinaia di famiglie, salvaguardando la storia e la tradizione dello storico marchio torinese.

Il perfezionamento dell’operazione è condizionato all’omologa del concordato preventivo della società Self italia Srl ma la condizione è a favore dell’aggiudicatario.

Nel frattempo si procederà con le operazioni del concordato che dovrebbe essere operativo – sempre come dichiarato dal Commissario Giudiziale – dalla fine del mese di Aprile. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.