icona categoria

Una grande campagna televisiva per G.F.

Iniziata il 23 aprile si protrarrà fino al 14 maggio la campagna TV pianificata da G.F. sulle reti RAI, su tutti i canali del servizio pubblico nazionale, dalle reti istituzionali alle tematiche, sportive e generaliste.

L’obbiettivo comunicazionale dello spot è quello di raccontare ad un ampio pubblico l’azienda e le principali gamme di prodotto. Il target di riferimento è composto da uomini e donne con età superiore ai 35 anni e la copertura prevista è intorno ai 40 milioni di italiani.

Gli spot sono dedicati alle novità Aquapop (un tubo estensibile), Rewall Globo (un avvolgi-tubo con bloccaggio e riavvolgimento automatico e facilitato) e Reco (la prima gamma di irrigazione prodotta con +70% di plastica riciclata).

Protagonista è la famiglia Verdi, che rappresenta l’italianità dei prodotti e racchiude tutto il potenziale target, diviso per età e abilità in termini di giardinaggio.

Nelle 3 settimane di pianificazione i passaggi degli spot, divisi tra tutti i canali TV RAI, sono circa 350, a copertura di tutte le fasce d’ascolto. Con la stessa creatività sono stati anche realizzati spot radiofonici, con circa 150 passaggi pianificati sulle reti radio RAI oltre che su Radio Italia e Radio Kiss Kiss.

“La campagna realizzata da Take risponde all’esigenza di generare attenzione e awareness per il nostro brand, che fa del giardinaggio un’esperienza di assoluto benessere tramite prodotti capaci di unire design, emozione e funzionalità – dice Alberto Zingariello,responsabile marketing di GF Garden – Valorizza inoltre, con Reco, un aspetto per noi sempre più importante quale la sostenibilità dei prodotti, perché per irrigare l’ambiente bisogna prima di tutto rispettarlo”.

L’art direction e la produzione dello spot è stata curata da TAKE srl, mentre Davoli Serghei Andrea di SEMPREVERDE, ha curato il giardino e il verde del set, creando l’ambientazione perfetta per la “Famiglia Verdi” di G.F.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dalla nostra Content Factory,un hub strategico e creativo composto da un team cross-funzionale, per questo progetto coordinato da Laura Lopez, con un panel di partner continuativi come la casa di produzione jumpp – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take – La creatività è stata pensata per sostenere lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato e multicanale, capace di raggiungere i diversi interlocutori in modo efficace e ingaggiante”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.