Il Piantastorie di Bayer
Pubblicato il
Bayer celebra l’Anno Internazionale della Salute delle Piante con otto racconti dedicati alle piante di città e di campagna scritti da Antonio Pascale e illustrati da Matteo Riva.
In omaggio al 2020, Anno Internazionale della Salute delle Piante promosso dalla FAO, Bayer Italia ha realizzato un progetto editoriale per avvicinare in modo nuovo adulti e ragazzi alla storia delle piante più comuni e della vegetazione tipica del nostro Paese.
Si chiama “Il Piantastorie” ed è una collana di otto racconti brevi, scritti da Antonio Pascale e illlustrati da Matteo Riva. Nell’ambito di ciascun racconto c’è sempre una pianta che riveste un ruoloimportante nel racconto stesso e che, leggendo, potremo conoscere meglio.
Gli otto racconti de “Il Piantastorie” sono ospitati su Coltura&Cultura.it, lo spazio web di Bayer dedicato a storie, protagonisti e novità dell’agricoltura italiana. Ogni mese, da maggio in poi, sarà disponibile un racconto. Nel primo racconto, pubblicato nel mese di maggio, la pianta protagonista è il tiglio, nelle seguenti uscite avremo altre piante per un totale di quattro piante di città e quattro di campagna.
“Con questi originali racconti – ha voluto sottolineare Fabio Minoli – Head of Communications & Public Affairs di Bayer Italia – ci auguriamo di offrire al grande pubblico una chiave inedita per avvicinarsi al mondo della botanica e comprenderne il grande valore”.
Facci sapere cosa ne pensi