icona categoria

Fervi in pista da campione del mondo

Descrizione dell'immagine
Redazione

Ripartono i campionati WorldSBK e WorldSSP e, per il sesto anno consecutivo, Fervi sarà nuovamente sponsor tecnico del team Aruba.it Racing Ducati, campione del mondo in carica.   

Dopo le vittorie dell’anno scorso in Superbike con Alvaro Bautista e Supersport con Nicolò Bulega, anche per quest’anno Fervi rinnova l’impegno e il supporto al team campione del mondo, che ha voluto ringraziare gli sponsor della passata stagione con due prestigiose targhe commemorative delle vittorie nei rispettivi campionati 2023, ognuna raffigurante una metaforica corona d’alloro dorata.

Fervi fornirà anche quest’anno i propri prodotti come carrelli, arredi modulari e utensili ai meccanici del team per la messa a punto delle potenti due-ruote Ducati Panigale V4 R e Panigale V2.

Fervi nei box e sulle moto

In particolare, Fervi si occuperà anche quest’anno dell’allestimento di tutti i box della squadra durante i 12 round che porteranno i due campionati racing sui circuiti di tutto il mondo. 

Tutti gli attrezzi e gli allestimenti, questi ultimi personalizzati con il colore rosso del celebre costruttore di moto di Borgo Panigale, trovano il loro habitat naturale anche in un contesto sfidante e con elevati standard di livello e ricerca della performance come quello del motorsport, dimostrando affidabilità e precisione

Fervi sarà presente con il suo logo non solo nei box ma anche sulle moto, nella parte inferiore su entrambi i lati.

Confermati i campioni

Per quanto riguarda i piloti che scenderanno in pista quest’anno: in WorldSBK è confermato Alvaro Bautista che correrà di nuovo con il numero 1 del Campione del Mondo e al suo fianco ci sarà, con il numero 11, Nicolò Bulega, campione uscente del campionato WorldSSP, che quest’anno sarà fra i rookie in top class (esordienti nella massima categoria). 

Nel campionato SuperSport invece scenderà in pista lo spagnolo Adrian Huertas con il numero 99 in carena.

Il semaforo verde per la prima gara del campionato delle derivate di serie è ormai imminente: l’inizio è previsto nel weekend 23-25 febbraio e proseguirà fino al 18-20 ottobre, toccando suolo italiano ben due volte, il 14-16 giugno per l’Emilia-Romagna Round sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico (RN) e il 20-22 settembre per l’Italian Round sul Circuito di Cremona, salvo cambi di date.

Continuiamo con gioia ed entusiasmo a sostenere i ragazzi dell’Aruba.it Racing Ducati –  ha commentato Ermanno Lucci, Direttore Marketing Fervi Group -, una squadra che con impegno, competenza e dedizione è riuscita a inanellare tanti successi. Come Fervi siamo fieri di aver contribuito alle vittorie degli scorsi campionati e siamo fiduciosi che anche quest’anno arriveranno ottimi risultati”.

“Il talento, le capacità, il gioco di squadra e la passione per i motori – ha aggiunto Ermanno Lucci – sono valori essenziali che condividiamo con il team. Proprio come i piloti e i membri della squadra, anche noi abbiamo ancora voglia di vincere e ci riproveremo con il massimo impegno anche quest’anno: i nostri utensili sono pronti a dimostrare ancora una volta il loro potenziale che si esprime al meglio in situazioni diverse: dallo stimolante mondo delle gare ai professionisti dell’MRO, senza dimenticare gli appassionati del fai-da-te”.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.