• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Geberit al Fuorisalone sponsor de “Vietato l’ingresso-Il Primo Camerino”


Geberit main sponsor di "Vietato l'ingresso - Il Primo Camerino"
Geberit main sponsor di "Vietato l'ingresso - Il Primo Camerino"

Geberit ha partecipato in qualità di Main Sponsor a “Vietato l’Ingresso – Il Primo Camerino”, il progetto presentato da Show Bees e TAM Teatro Arcimboldi, ideato e coordinato da Giulia Pellegrino, che ha previsto il restyling del camerino principale del celebre teatro milanese curato dallo studio Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati.

Un progetto prezioso, visitabile dal pubblico del FuoriSalone lunedì 6 giugno dalle 11 alle 19 previa prenotazione online, che proprio in occasione del ventennale del teatro, TAM Teatro Arcimboldi Milano ha donato ai propri artisti e alla città di Milano, trasformando all’insegna del design contemporaneo i 50 mq che hanno ospitato e ospiteranno le più grandi star dello show business nazionale e internazionale, da Roberto Bolle a David Parsons, da Ludovico Einaudi a Paolo Conte, da Bob Dylan al Dalai Lama, da Sting a Sir Elton John, da Liza Minelli a Charles Aznavour.

Questo il commento di Giorgio Castiglioni, Direttore Generale Geberit Marketing e Distribuzione: “Il progetto dell’ambiente bagno del Primo Camerino rappresenta per noi “una perla” sia per il contesto di pregio in cui si trova che per le prestazioni raggiunte, ribadendo l’attenzione di Geberit per la tutela e riqualificazione del patrimonio storico, il ruolo di primo piano nel contesto architettonico internazionale e il forte legame con l’Italia, un paese chiave nella rete produttiva del Gruppo con i 2 siti strategici di Gaeta, specializzato nella produzione di ceramica sanitaria, e Villadose, dedicato alla produzione dei sistemi di scarico altamente innovativi, da cui provengono alcuni dei prodotti messi in opera nel teatro”.

Geberit ha contribuito attivamente al progetto, occupandosi della realizzazione dell’ambiente bagno. Grazie all’unione del know-how idrosanitario consolidato in quasi 150 anni di esperienza con le competenze acquisite più recentemente nel design, il Gruppo ha messo a disposizione dell’intervento uno spettro completo di prodotti “dentro e fuori la parete” per l’utilizzo e il comfort quotidiano dell’ambiente bagno, sviluppati con l’obiettivo di migliorare dell’utilizzatore e garantire al tempo stesso massima affidabilità e sicurezza ai progettisti e all’impresa installatrice, rispettando quello che è il diktat in Teatro: “Fare Silenzio”.

L’ottimizzazione del comfort acustico e l’insonorizzazione degli impianti, adottando i sistemi di scarico e adduzione più indicati unitamente a un’installazione a regola d’arte, sono stati certamente il primo requisito da garantire, guidando ogni scelta progettuale insieme ai temi del risparmio idrico, della sicurezza dell’acqua e dell’igiene. Tutto questo si completa poi con la scelta di prodotti fuori della parete, dal punto acqua, alla soluzione per doccia e a vasi con sistema di risciacquo silenzioso, dal gusto e design sicuramente contemporaneo, e a favore di un massimo comfort nell’utilizzazione.

“Il progetto de “Il Primo Camerino” nasce dall’ascolto e dal confronto con i suoi futuri utilizzatori, con i quali abbiamo avuto il privilegio di parlare in questi mesi … Il bagno, semplice e funzionale, nasconde sotto il rivestimento in resina colorata la sua anima tecnologica, che grazie ad un sistema di elementi prefabbricati rende agevoli le ispezioni e le manutenzioni nel futuro”. Calvi Ceschia Viganò Architetti Associati.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy