CFadda riconfermata “Insegna dell’Anno Italia” 2025-2026

CFadda Fai da te si aggiudica anche per il 2025-2026 il titolo di “Insegna dell’Anno Italia” nella categoria Fai-da-te & Manutenzione Casa, confermandosi per il quinto anno consecutivo il marchio più apprezzato dai consumatori italiani.

Accanto al riconoscimento per l’esperienza d’acquisto nei punti vendita, l’azienda ottiene anche il premio “Insegna Web dell’Anno Italia” per il suo e-commerce, segnalato per qualità dei servizi e facilità d’uso.

L’iniziativa, organizzata da Q&A Research Italia con SEIC – Studio Orlandini, coinvolge direttamente il pubblico chiamato a valutare prezzo, assortimento, competenza, accoglienza e qualità del servizio delle diverse insegne. L’edizione 2025-2026 ha registrato numeri particolarmente elevati: 338.559 consumatori coinvolti, 540.020 valutazioni e 550 insegne oggetto di giudizio in 27 categorie per la componente fisica e 24 per quella online. La partecipazione – per l’89% da dispositivi mobili – ha visto prevalere il pubblico femminile (circa 70%) nella fascia 35-54 anni.

Competenza in negozio e qualità del servizio online

Nel dettaglio, i consumatori hanno premiato CFadda per la competenza del personale nei punti vendita e per l’efficienza dei servizi digitali, elementi che confermano la solidità di un modello fondato sulla prossimità territoriale e su un’integrazione crescente tra canale fisico e canale web.

Il tema scelto per l’edizione, “All’Insegna del Gioco di Squadra – i 1000 volti del Retail”, valorizza proprio il contributo quotidiano delle persone che operano all’interno delle insegne premiate.

“Questo premio è dedicato ai nostri clienti che ci scelgono da generazioni e al nostro straordinario team che con impegno e passione dà vita a tutto ciò che facciamo”, ha commentato Francesca Fadda, vicepresidente del Gruppo, sottolineando come il riconoscimento rappresenti un motivo di orgoglio per un’azienda familiare nata e cresciuta in Sardegna.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.