• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona comunicazione Bricocenter mette on line i Quaderni del Fare


Tutti online e a disposizione gratuitamente per quanti intendono affrontare le piccole e grandi riparazioni della casa in maniera indipendente con le migliori soluzioni, nuove idee e prodotti adatti: sono I Quaderni del Fare di Bricocenter pubblicati sul sito.

Sono già disponibili i primi 16, ma, ad ottobre, con la pubblicazione del nuovo Quaderno dedicato alla riparazione e sistemazione degli armadi, diventeranno 17. Il progetto editoriale di Bricocenter si è sviluppato all’interno della Scuola del Fare con la missione di aiutare le persone impegnate nella cura e nella manutenzione della casa, divulgando così la cultura del bricolage.

Ogni Quaderno, distribuito anche nei negozi Bricocenter, è accompagnato da video-tutorial presenti sul canale Youtube di Bricocenter , in cui viene illustrata l’attività considerata più problematica nella percezione dei clienti, mentre presso i singoli negozi vengono organizzati gratuitamente tutti i mesi corsi e laboratori a supporto.

“I quaderni sono il frutto dell’ascolto dei nostri clienti e delle loro esigenze più comuni, con soluzioni alla portata di tutti – spiega Cristina Mezzadra responsabile Marca e Comunicazione esterna di Bricocenter – e realizzati grazie ai suggerimenti dei nostri collaboratori. Questa è la caratteristica principale rispetto a iniziative editoriali analoghe, oltre a quella di indicare in maniera puntuale il tipo di prodotto adatto all’intervento e il relativo prezzo, fornendo un’indicazione di spesa al consumatore”.

Fra le tematiche affrontate: il rubinetto che perde, mettere la casa in sicurezza, addio alla muffa e cura delle piante in casa e sul bancone.