icona categoria

Bricocenter mette on line i Quaderni del Fare

Descrizione dell'immagine
Redazione

Tutti online e a disposizione gratuitamente per quanti intendono affrontare le piccole e grandi riparazioni della casa in maniera indipendente con le migliori soluzioni, nuove idee e prodotti adatti: sono I Quaderni del Fare di Bricocenter pubblicati sul sito.

Sono già disponibili i primi 16, ma, ad ottobre, con la pubblicazione del nuovo Quaderno dedicato alla riparazione e sistemazione degli armadi, diventeranno 17. Il progetto editoriale di Bricocenter si è sviluppato all’interno della Scuola del Fare con la missione di aiutare le persone impegnate nella cura e nella manutenzione della casa, divulgando così la cultura del bricolage.

Ogni Quaderno, distribuito anche nei negozi Bricocenter, è accompagnato da video-tutorial presenti sul canale Youtube di Bricocenter , in cui viene illustrata l’attività considerata più problematica nella percezione dei clienti, mentre presso i singoli negozi vengono organizzati gratuitamente tutti i mesi corsi e laboratori a supporto.

“I quaderni sono il frutto dell’ascolto dei nostri clienti e delle loro esigenze più comuni, con soluzioni alla portata di tutti – spiega Cristina Mezzadra responsabile Marca e Comunicazione esterna di Bricocenter – e realizzati grazie ai suggerimenti dei nostri collaboratori. Questa è la caratteristica principale rispetto a iniziative editoriali analoghe, oltre a quella di indicare in maniera puntuale il tipo di prodotto adatto all’intervento e il relativo prezzo, fornendo un’indicazione di spesa al consumatore”.

Fra le tematiche affrontate: il rubinetto che perde, mettere la casa in sicurezza, addio alla muffa e cura delle piante in casa e sul bancone.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.