Cramer presenta strategia e novità per il 2026

macchine per il giardino di Cramer

Nell’ambito di un roadshow itinerante, che si è concluso alla fine di ottobre, Cramer, ha presentato a rivenditori e clienti l’innovativa gamma di strumenti alimentati 100% a batteria, la serie professionale Optimus e la Gamma di robot AiConic.

Ai roadshow sono stati coinvolti oltre 230 partecipanti e 152 rivenditori, a cui sono state presentate 20 novità di prodotto, offrendo l’opportunità di testarle direttamente sul campo.

È bene ricordare che Cramer è un marchio che, con più di vent’anni di storia nel settore del giardinaggio, è stata tra i pionieri nella tecnologia delle batterie, guidata dalla missione di alimentare il futuro con energia pulita e intelligente.

Durante i roadshow Cramer ha inoltre presentato la nuova campagna marketing dedicata ai rivenditori, strutturata su cinque pilastri fondamentali per migliorare i punti di contatto e l’esperienza del cliente finale: campagne pubblicitarie, social e contenuti, demo, eventi dealer e fiere, sito web aggiornato, attività in negozio e promozioni.

Optimus: il nuovo standard per i professionisti

Per quanto riguarda la nuova gamma di prodotti, Optimus si riconferma il più completo ecosistema di soluzioni a batteria pensate per i professionisti, progettato avendo massima attenzione a potenza, durata e produttività.

Tutti i prodotti della gamma sono realizzati per massimizzare l’efficienza, consentendo di affrontare i lavori più impegnativi. Tra i prodotti, lo ricordiamo, tuti 100% a batteria, segnaliamo i nuovi rasaerba All-Terrain, il soffiatore assiale e quello a zaino con elevata forza di soffiaggio, i decespugliatori, le motoseghe e le soluzioni di ricarica fisse e mobili con il sistema ChargeLink.

I prodotti Optimus sono alimentati dalle Batterie CORE che presentano una ricarica fino al 50% più veloce, più potenza ed autonomia in dimensioni ridotte, durata doppia fino a 2.500 cicli ed il possibile impiego tra temperature comprese tra -16C° e + 50C°.

L’innovazione Optimus nasce da una visione globale di Cramer, supportata da strutture di ricerca e sviluppo in Europa, Nord America e Asia. Inoltre, la produzione è verticalmente integrata, ovvero più dell’85% dei componenti dei prodotti è realizzato internamente: ogni giorno dalle 50 linee di produzione Cramer escono 30.000 motori e 20.000 batterie.

AiConic: il robot rasaerba intelligente per il giardino di casa

Pensato per unire precisione e semplicità, AiConic è la nuova generazione di robot rasaerba residenziali che si affianca a quelli professionali Cramer.  

I nuovi AiConic 1, 2 e 3 sono rasaerba robot intelligenti completamente automatizzati, progettati per prati residenziali fino a 3.000 mq.

Grazie alla tecnologia Cramer RTKVision, che combina posizionamento satellitare, telecamere e sensori aggiuntivi, il rasaerba lavora all’interno di un confine virtuale, utilizzando l’IA per rilevare ostacoli e ottimizzare l’efficienza di taglio. Il taglio frequente, tramite programmi controllati dall’app, garantisce una finitura perfetta e un prato più verde e sano.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.