Gruppo MADE, un sostegno concreto al FAI
Pubblicato il

Sulla base di un amore comune per il patrimonio del nostro Paese, Gruppo Made ha deciso di sostenere la cura e la manutenzione di un Bene FAI: Villa Vescovi.
Gruppo Made ha deciso di affiancare il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) per abbracciare e promuovere la cultura, la bellezza e l’identità del territorio italiano. Una scelta che vuole sottolineare l’affinità con FAI perché Gruppo Made è un network interamente italiano che ha a cuore il nostro paese e che lavora ogni giorno per sostenere l’imprenditorialità nazionale.
Una sinergia preziosa fondata sui valori condivisi di italianità e di sostegno all’imprenditorialità nazionale. Il primo impegno di Gruppo Made è finalizzato alla cura e alla manutenzione di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD). Un luogo dal valore storico, culturale e naturale. Il sostegno dell’azienda consentirà alla Fondazione di continuare a conservare al meglio il Bene per garantirne la fruibilità e l’accessibilità al pubblico.
Villa dei Vescovi
Villa dei Vescovi venne edificata tra il 1535 e il 1542 su un terrapieno dei Colli Euganei per conto della curia di Padova, allo scopo di dotare il vescovo di una sontuosa casa di villeggiatura. Dell’esecuzione dell’opera fu incaricato il nobiluomo Alvise Cornaro, amministratore curiale, a cui spetta il merito di aver coinvolto nell’impresa due importanti architetti Giovanni Maria Falconetto e Andrea da Valle.
Su incarico del Vescovo di Padova, Alvise Cornaro individuò nella villa la sede per un circolo intellettuale raccolto attorno al valore del paesaggio e al suo ruolo di stimolo verso riflessioni e pensieri elevati, elementi indispensabili per governare bene.
La collaborazione fra Gruppo Made e il FAI è stata ufficialmente avviata con un primo evento aziendale tenutosi sabato 12 aprile nella cornice di Villa e Collezione Panza di Varese, luogo in cui i dipendenti del Gruppo Made hanno potuto conoscere la storia della collezione, immergendosi in un’atmosfera suggestiva.
L’accordo con il Fai è una sinergia preziosa fondata sui valori condivisi di italianità, tradizione ed educazione che permetterà a Gruppo Made di partecipare concretamente alla missione della Fondazione e di coinvolgere i propri stakeholder.
Questa collaborazione strategica non solo rafforzerà l’impegno del network Made verso la tutela del patrimonio culturale e ambientale italiano, che è parte delle nostre radici e del nostro futuro, ma offrirà anche ai clienti, dipendenti e collaboratori/rivenditori la possibilità di vivere esperienze uniche e di qualità.






Lascia un commento