Bricocenter apre ad Alba con un nuovo Direttore Generale
Pubblicato il

Molte le novità per Bricocenter. L’apertura di Alba, il primo dei quattro nuovi negozi piemontesi, ma soprattutto quella relativa al nuovo AD. E’ Adriano Ciarletti, già Global eCommerce director di Adeo. Le foto di Alba.
Ciarletti vanta un’esperienza precedente nell’alimentare. Inizialmente in Nestlé, in Repubblica Ceca, per poi passare alla distribuzione iniziando in Auchan, in qualità di caporeparto, poi direttore di ipermercato e, successivamente, come direttore eCommerce. Passa poi in Carrefour Brasile, dove ha ricoperto la qualifica di Head of eCommerce & digital, per poi entrare in Bricocenter nel settembre 2022 come Leader Omnicommerce e dal marzo 2023 è, in parallelo, anche Direttore Global eCommerce per Adeo.
Ciarletti ha ricevuto la nomina lo scorso 24 febbraio e succede a Frédéric Capdeville che ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Bricocenter per quasi sei anni e mezzo.
Il negozio di Alba
Bricocenter consolida la propria presenza nella provincia piemontese con l’apertura, il 27 febbario, del primo dei 4 punti vendita acquisiti lo scorso ottobre con cessione del ramo d’azienda, dal gruppo Bricofer.
Le aperture degli altri tre negozi acquisiti, Asti, Vercelli e Borgo San Dalmazzo, sono previste fra marzo e aprile.
Il negozio si trova in Corso Asti, 24N e conta 3.500 mq di area vendita interna, 600 mq di area espositiva esterna e 26 collaboratori.
Un’apertura che segna per la ripresa dello sviluppo della propria rete, portando a 49 il numero dei negozi diretti che si aggiungono ai 12 negozi in franchising e conferma le scelte di business legate al proprio
posizionamento di prossimità, con negozi ubicati nei quartieri delle grandi città, in città di medie dimensioni o nelle piccole città.
Novità in assortimento
Il negozio, oltre ad offrire l’estensione massima dell’offerta di Bricocenter per la manutenzione, riparazione della casa, sistemazione, decorazione e per il miglioramento dell’Habitat, qui introduce nuove famiglie di prodotto come il Pet, le cucine con elettrodomestici e un’ampia area di showroom bagno e arredo giardino.
Il negozio di Alba garantirà inoltre la disponibilità immediata (in pronto stock) per tutti i prodotti.
Punti di forza: i servizi e, come sempre, il personale
Molti i servizi offerti, da quelli “classici” come il centro colore con tutti gli effetti decorativi, il taglio del legno, la duplicazione chiavi, ma anche il Locker Amazon ed il compattatore CORIPET per il riciclo delle
bottiglie in plastica.
Nei servizi di posa e installazione, il negozio di Alba si spingerà fino al servizio di rifacimento completo del bagno anche grazie alla partnership consolidata con artigiani che operano per Bricocenter in Piemonte e Liguria.
Consolidato anche il servizio di vendita a distanza attraverso il sito on line che accoglie più di 23.000 prodotti disponibili mediamente in 72 ore con consegna a domicilio anche con il servizio di acquisto telefonico e possibilità di ritiro in negozio a partire da 4 ore dall’ordine .
Particolare cura è stata destinata alla formazione del personale e per gli 8 collaboratori già presenti nel punto vendita è stato costruito un importante percorso di onboarding attraverso formazioni dedicate, in aula.
Foto credits: Linkedin
Facci sapere cosa ne pensi