Leroy Merlin, il 16 settembre è il World Cleanup Day
Pubblicato il
Leroy Merlin rinnova il suo impegno e anche quest’anno prende parte al World CleanUp Day, l’iniziativa mondiale, lanciata dalla ONG Let’s Do It, mirata a sensibilizzare la popolazione sul problema dell’inquinamento derivante dall’abbandono dei rifiuti solidi.
Leroy Merlin chiama a raccolta la sua community, composta da collaboratori, clienti e tutti i cittadini volenterosi che vogliono fare la propria parte per contribuire alla salvaguardia del pianeta: pulizia dei parchi cittadini, delle spiagge, delle rive di fiumi e laghi e di tanti altri angoli verdi presenti nei più di 50 comuni italiani dove avrà luogo il World Cleanup Day, dando vita a una sorta di maratona evento a vantaggio di un mondo più pulito.
Nella scorsa edizione del World CleanUp Day hanno partecipato 35 negozi di Leroy Merlin, coinvolgendo oltre 1300 persone e 30 associazioni. Grazie all’impegno di questa virtuosa community è stato possibile recuperare più di 10 tonnellate di rifiuti smaltiti in maniera inappropriata nei parchi, sulle spiagge e nelle aree verdi comuni.
Per l’edizione di quest’anno, 45 negozi hanno ideato e proposto alla cittadinanza un evento collettivo sul territorio, grazie anche al coinvolgimento di 50 associazioni locali. Si attende una partecipazione di più di 1500 persone in tutta Italia.
L’appuntamento con il World Cleanup Day di Leroy Merlin è fissato per sabato 16 settembre ed è gratuito.
Le informazioni per partecipare agli eventi organizzati in tutta Italia sono visibili al seguente link: http://mylm.it/WCD2023 .
Facci sapere cosa ne pensi