icona categoria

Grancasa, misure protettive per altri 60 giorni

Descrizione dell'immagine

A fronte di un’ordinanza depositata lo scorso 9 maggio, il Giudice ha ulteriormente prorogato la durata delle misure protettive.

Dopo l’omologa da parte del Tribunale di Milano – con decreto del 7 aprile 2022 depositato in data 13 aprile 2022 – dell’accordo di ristrutturazione del debito, ricordiamo che nel successivo mese di novembre era stata pubblicata l’istanza di applicazione delle misure protettive richieste, stabilendo un periodo di 90 giorni.

Un periodo richiesto e omologato dal Tribunale di Milano nell’aprile del 2022 che, nel successivo mese di febbraio 2023, è stato ulteriormente allungato di 90 giorni. E ora per altri 60.

Ricordiamo per l’imprenditore è possibile richiedere le misure protettive del patrimonio in modo che i creditori non possano “acquisire diritti di prelazione se non concordati e iniziare o proseguire azioni esecutive e cautelari su patrimonio, beni e diritti con i quali viene esercitata l’attività d’impresa.

La durata totale delle misure complessive non può superare i 12 mesi, anche non continuativi.

La notizia arriva in concomitanza con la decisione di chiudere il punto vendita di Nerviano, dopo quello di Mantova, per il quale sono previsti incontri con le parti sociali per ricollocare i lavoratori. Rimarrà invece aperto il negozio di Desenzano, che impiega circa 30 persone con contratto di solidarietà fino a febbraio 2024, e che sarà oggetto di investimenti e restyling.

Foto credits: Grancasa

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.