L’indagine è iniziata nel marzo 2023, a seguito di una denuncia presentata ai carabinieri dal responsabile del punto vendita di Fiumicino, accortosi degli ammanchi.
E’ stata emessa dal Tribunale di Civitavecchia e notificata dai carabinieri l’ordinanza di applicazione delle misure cautelari nei confronti di un 27enne e un 28enne ritenuti responsabili di furto reiterato ai danni del punto vendita. Per il primo sono stati disposti gli arresti domiciliari e per il secondo il divieto di dimora nel comune di Fiumicino.
Un vero e proprio “mercato parallelo”, secondo quanto dichiarato dall’agenzia Adnkronos, che in realtà vede indagati, a vario titolo, altri 20 soggetti impiegati nella logistica e nei servizi di vigilanza e che rivendeva i prodotti rubati a prezzi molto più vantaggiosi.
I furti, avvenuti tra l’inizio del 2022 e l’agosto del 2023, si sono concentrati su merce come condizionatori, utensili, ecc; merce trafugata per un valore, come dichiarato dall’insegna, nel 2022 di circa 800 mila euro e la metà nell’anno successivo, a causa dell’avvi delle indagini; indagini tutt’ora in corso per verificare l’eventuale coinvolgimento di altri.
Rispondi