OBI, finisce l’era del volantino cartaceo
Pubblicato il
Con una comunicazione sul sito, ma anche sui social, OBI ha dichiarato di aver abbandonato la tradizionale pubblicità su volantino, per concentrarsi sulla comunicazione digitale con i clienti.
In questo mese di giugno cessa la pubblicazione dei volantini di OBI nei Paesi di Germania, Austria Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria, successivamente, altri seguiranno – come nel caso della Polonia -, nel prossimo mese di agosto.
Sergio Giroldi, CEO di OBI ha dichiarato che: “Quest’ultimo passo è coerente con la continua digitalizzazione del nostro modello di business. Con heyOBI, offriamo già ai nostri clienti molto di più di quanto una brochure potrebbe mai fare. E questo è solo l’inizio”.
Un cambiamento significativo che l’insegna giustifica certamente con una scelta più sostenibile ma anche come “risposta a un cambiamento significativo nel comportamento dei consumatori” e nella “crescente scarsità di carta come risorsa”.
Come da dichiarazione di Giroldi il futuro è digitale e, in particolare per mezzo dell’App heyOBI, strumento che catalizzerà sia l’informazione ma anche un approccio personalizzato con consigli e promozioni ad hoc. Un modo per creare maggiore relazione con il cliente offrendo un’esperienza del tutto personalizzata.
Indubbiamente un passo importante considerando che ancora oggi, pur avendone diminuito quantità e frequenza, il volantino continua ad essere probabilmente la modalità pubblicitaria più utilizzata nella distribuzione.
Facci sapere cosa ne pensi