Bunnings, il cambiamento climatico ha un ruolo fondamentale
Pubblicato il
Ospite consolidata al Global DIY Summit, l’insegna australiana Bunnings ha parlato attraverso il suo CEO, Micheal Schneider che ha detto “Se c’è qualcosa che è costante, questo è il cambiamento”.
Scheider ha poi proseguito sottolineando come il mercato dell’Home Improvement sia in rapida evoluzione così come lo è lo stile di vita delle persone. Per questo si presentano nuove sfide e opportunità per le aziende e per i leader del settore.
Schneider, a capo di una delle catene internazionali più importanti dell’home improvement, ha posto l’accento sull’approccio al cambiamento: “Le aziende devono abbracciare il cambiamento e adattarsi per soddisfare le mutevoli esigenze dei loro clienti, mentre i leader coltivano una cultura interna di innovazione; la sfida è bilanciare tutto questo mantenendo i fondamenti di ciò che rende grande un’azienda”.
Scheneider nella sua presentazione al Global DIY Summit, ha parlato di come l’universo di Bunnings si sta evolvendo nel corso del tempo, rimarcando il ruolo non solo commerciale ma anche sociale che Bunnings ha nella comunità in qualità di leader di mercato, essendo quindi in grado di migliorare anche la vita dei consumatori.
Il CEO di Bunnings ha rimarcato che nel contesto di enorme cambiamento che stiamo vivendo il cambiamento climatico ha un ruolo fondamentale; preservare l’ambiente è quindi al centro della strategia dell’insegna Australiana.
L’approccio all’ecosostenibilità quindi sarà fondamentale per il nostro settore, Bunnings sta puntando molto su questo tema, ponendo attenzione particolare al packaging dei prodotti ed al loro smaltimento per salvaguardare la salute del pianeta; su questo tema è cruciale anche il supporto primario dell’industria ovviamente.
Foto credits: Global DIY Summit
Facci sapere cosa ne pensi